31 marzo 2015

Varie e eventuali... marzo 2015

13 commenti:
Non ci posso credere.
E' finito anche marzo.

Durante questo mese ho:

- lavorato (molto. Troppo)
- cercato di mettere ordine in casa (con risultati evidenti ma apprezzati solo da me)
- buttato parecchio ciarpame. Ne sono particolarmente orgogliosa, ma data la mole di oggetti "inutili" accumulati negli anni solo io posso riuscire a valutare quello che è stato fatto
- mangiato (poco e bene. Ho una app che mi aiuta a tenere il diario alimentare!)
- dormito (poco e male perché la tosse e la gola in fiamme non mi danno tregua)
- cercato una nuova dimora per le ortensie. Forse (e dico forse) ho trovato quella definitiva
- dato consigli (richiesti) a mio marito sulla disposizione di scarichi e camini nella nuova casa (numero di mie idee prese in considerazione = zero)
- dato consigli (non richiesti) a mio marito in merito alla disposizione della cucina nella nuova casa (vedi sopra per il riscontro; probabilmente il fiasco con il concorso di CF mi ha fatto perdere molti punti ai suoi occhi)
- ricevuto un gioiello in regalo dal suddetto marito in occasione del mio compleanno (l'ultimo risale al luglio 2011)
- apprezzato il regalo (mi sono quasi commossa) anche se dentro di me pensavo "perché non mi hai regalato la Bind-it-All?"
- capito che non sono mai contenta e devo quindi intervenire su questo aspetto del mio carattere

ma soprattutto ho dedicato ogni minuto libero a preparare decorazioni per la festa di compleanno!


il che comporta la evidente trascuratezza che ho riservato al blog nell'ultimo periodo.
Se prometto di mettermi in ginocchio sui bottoni mi perdonate?

Leggi tutto...
29 marzo 2015

La Foto della Domenica - Marzo/5

10 commenti:
E (finalmente) il bel tempo è arrivato!

Ve lo ricordate che vi ho raccontato del Piano B di mio marito in merito allo spostamento della festa di compleanno?

No? Tranquille che faccio un riassunto.

Il cortile in cui di solito allestiamo tutto l'ambaradan del caso ora è un cantiere.

L'alternativa di mio marito è quella di spostare la festa "dietro" (dove per "dietro" intende il retro del magazzino/ricovero mezzi/capannone) dove gli ospiti avranno una meravigliosa vista sul Vigneto e su questo...


Riuscirà la nostra eroina (che sarei io) a sconfiggere macchie di calcare, ruggine e solo il cielo sa cos'altro?
Riuscirà, inoltre, a rendere un pelucco presentabile questo lavabo?
Lo scopriremo solo vivendo.
In fin dei conti ho un sacco di tempo. La festa sarà sabato (arghhh!).


E con il bel tempo siamo anche riusciti a fare un po' di vita sociale (questo colpo sono io quella piena di acciacchi, ma sto cercando di convincermi che non è vero e conto molto sulla mia forza interiore).
Nella Piazza Grande della nostra cittadina c'era il mercatino dei giocattoli organizzato per raccogliere fondi per le scuole...


 ... noi ci siamo sentiti in dovere di  contribuire.
(abbiamo preso anche altre cose, ma il tema resta sempre lo stesso. E cosa lo dico a fare?)


Con queste foto partecipo con tanto piacere alla raccolta di 
Foto della Domenica 
Leggi tutto...
28 marzo 2015

Mi sento in dovere di...

6 commenti:
...dire un grazie.

Questo post non è programmato e a dirla tutta avrei "dovuto" mostrarvi un cappello per Barbie fatto con il supporto degli ovetti di Pasqua.

Ho riflettuto in questi ultimi due giorni.
Più precisamente dalla mattina presto del 26 marzo, quando, mentre facevo colazione, ho letto i messaggi dallo smartphone (*).

Sugli sviluppi delle mie di riflessioni vi renderò edotte più avanti.

Sulla scelta di Linda già sappiamo e io oggi ci tengo davvero a dirle "grazie".


Il metodo Ordinata-Mente mi sta aiutando un sacco!
Unito a "Il magico potere del riordino", che ho conosciuto in uno dei gruppi amministrati proprio da Linda.

Quando prenderò un po' di coraggio vi mostrerò il prima e dopo della mia "Stanza delle Cose/Soffitta" della quale vi ho parlato in più occasioni (tipo qui e qua).

Oggi vi do una piccola anticipazione.

Come ho già scritto questa camera ha in dotazione anche un bagnetto cieco, che prima era così...


... e oggi, proprio in questo momento, è cosà.


E se questo era il bagno vi lascio solo immaginare come fosse l'intera stanza.
Devo raccogliere davvero molto coraggio per mostrarvela.
Ma se questo mio gesto potesse indurre Linda a ripensarci prometto che lo farò!

(*) una brutta abitudine che vorrei perdere, ma è l'unico momento della giornata in cui sono tranquilla.
Leggi tutto...
22 marzo 2015

La Foto della Domenica - Marzo/4

7 commenti:
E visto che oggi pioveva e Luigi è ancora malato (è il suo turno) indovina un po'?
Siamo rimasti a casa. Di nuovo.

Tra l'apertura anticipata di un uovo di Pasqua (lo so, ho sbagliato. Ma a quelli di Cars non siamo proprio riusciti a resistere) e i riti propiziatori per augurarci assicurarci che il giorno del compleanno ci sia bel tempo (urge consiglio su formula magica valida e collaudata) abbiamo terminato i 30 Pulcini


che sono pronti per andare all'Asilo.


Abbiamo anche (quasi) finito le decorazioni per il Compleanno Cars.


E presa da un raptus ho iniziato a riordinare i miei nastri (ed oserei metterci un "era ora" ma ve ne parlerò più avanti).


Si si, ho fatto tante cosine... però la posso dire una cosa?
Che palle!

Voglio uscire!
Voglio andare a spasso; voglio il bel tempo che siamo in primavera!
E voglio che tutti i virus brutti e cattivi scompaiano!

Forse pretendo un po' troppo, scusate lo sfogo, ma davvero non ne posso più.

Bon, per tirarci su il morale cantiamo tutti insieme...


Con queste foto partecipo con tanto piacere alla raccolta di 
Foto della Domenica 
Leggi tutto...
19 marzo 2015

Per la Festa del Papà

14 commenti:
Come prima cosa vi ringrazio per i dolcissimi commenti di auguri che avete lasciato nel precedente post (sto rispondendo a tutte, tranquille che ce la faccio!) e come seconda ho riflettuto sul fatto che non vi ho più raccontato come sta andando l'esperienza della Scuola per l'Infanzia (e chiamiamolo Asilo!).

Sta andando bene!
Molto bene.

Edoardo frequenta volentieri.
Sul serio. Rimane deluso il sabato quando scopre che l'asilo è chiuso.
Una mattina ci siamo passati davanti per constatare se era vero...

La scorsa settimana, anche se stava poco bene, ci è voluto andare a tutti i costi perché "i suoi amici lo stavano aspettando".
Visto che non aveva febbre lo abbiamo accontentato portandolo solo per qualche ora la mattina.
Grande errore; poi  ha avuto una ricaduta che lo ha costretto chiuso dentro casa proprio quando il cantiere prendeva vita.

Il punto dolente resta la mensa. Ci sono dei giorni in cui mangia solo il pane e la frutta.
Lui le verdure crude non le vuole vedere nemmeno dipinte e quelle cotte devono avere un aspetto che gli è congeniale (tendenzialmente a forma di polpettina).

I passati di verdure o legumi sono considerati il babau e i tortellini li odia con tutto il cuore.

Tranquille, lo so che di fame non muore e prima o poi imparerà.
Tipo che oggi ha mangiato tutto il risotto al pomodoro.
E' la prima volta e quindi un evento che va festeggiato.

Però non posso tramortirvi di noia parlando della mensa, quindi lo farò parlandovi delle maestre!

No, sul serio, solo due parole di numero. Sono davvero bravissime.
Questa esperienza sta entusiasmando sia me che lui e la cosa mi rende davvero felice!

Vi mostro il biglietto che hanno realizzato per la Festa del Papà (e finalmente arrivo al titolo del post, per chi ha avuto la forza di leggere fino a qui).


All'interno un favoloso disegno (ogni scarrafone ecc. ecc.).


E la poesia che ha recitato

Per il mio Papà
Ho deciso, per la festa del mio papà,
di essere il sarto migliore della città.
Cucire una speciale giacca elegante
per te, papà mio, che sei così importante.

Auguri!

Ma non è finita qua!
Ci siamo dilettati anche a casa nel preparare un regalino per il papà durante i giorni di convalescenza.
Ecco i capolavori che ha realizzato Edoardo con la Shrink.


Avete qualche suggerimento sul dove appendere questo favoloso ciondolo?

Leggi tutto...