27 novembre 2013

Varie e eventuali... novembre

Lunedì 25 novembre alle sei e un quarto del mattino ho salutato mio marito sulla porta così:
"Guarda a est e cerca la cometa".

Mi sono ascoltata e, per una frazione di secondo, sentita uno dei personaggi (minori) de Il Signore degli Anelli.
Che sensazione strana.

Lui mi ha risposto "Seeee" riportandomi tristemente alla realtà reale, quella in cui dopo il bacino di "buona giornata, ciao!" ho dieci minuti per incremarmi di unguenti miracolosi (?) nei punti critici.
Poi altri trenta minuti per vestirmi, truccarmi e fare colazione. Sempre che Edoardo, svegliandosi prima del previsto, non scombussoli tutto il complesso equilibrio del restauro conservativo.

L'avete vista voi 'sta cometa Ison?
Io no.

Martedì 26 novembre la mia mamma ha compiuto gli anni.
Tralascerò il dettaglio per cui lei è nata il 25 di novembre, ma correva l'anno 1945, le guerra era da poco finita (e il nemico è scappato, è vinto, è battuto dietro la collina non c'è più nessuno solo aghi di pino e silenzio e funghi).
Credo che in quel momento registrare una bimba fosse un dettaglio trascurabile rispetto al contesto per cui giorno più giorno meno cosa vuoi che sia.
Resta il fatto che ora festeggiamo il 26 perché tutti i documenti dicono così (anche se io preferisco il 25 come numero perché lo trovo più tondo).

Compleanno uguale regalo.
Regalo per la mamma uguale negozio Thun di fiducia.

Ci vado spesso in quel negozio e sono pure titolare di una tessera il cui rinnovo annuale dà diritto ad un regalo che poi corrisponde al costo di iscrizione al Club (e chiamiamolo pure regalo).
Sta cosa di essere parte di un Club mi piace; mi ricorda quello di Topolino al quale non ho mai potuto iscrivermi.

Siccome il mio abbonamento annuale scade a novembre avevo già avuto modo di vedere all'inizio dell'anno quale sarebbe stato il regalo (che chiamano "Benvenuto") che avrei ricevuto.
E fino all'ultimo ho sperato che andasse esaurito. O distrutto, frantumato, polverizzato.
Invece no, ora sono una poco entusiasta detentrice di un cucciolo di Leopardo Thun.   
Evviva me!


Orbene, gli oggetti Thun possono piacere o non piacere.
A me piace quasi tutto. Non mi piacciono ad esempio gli angioletti che mia madre invece adora; considerando che quando avevo 20 anni la "roba di Thun" mi faceva schifo per poi essermi diventata indifferente intorno ai 30 e passata agli onori de "lo voglio" arrivata ai 40... se tanto mi dà tanto alla sua età sarò circondata da angioletti che soffiano su di una immaginaria candela (altrimenti che stanno facendo? Mandano un bacino?) con gli occhi chiusi.

Dicevo, a me piace quasi tutto. Quindi sarebbe stato anche facile farmi contenta.
E con un angioletto avrebbero accontentato mia madre.
Non mi piacciono le bestiole.
Fosse stato un micio, ma un leopardo?

Oltre a trovarlo di una inutilità quasi imbarazzante (facile direte voi, come tutti i soprammobili) lo trovo anche bruttino.

E anche ammesso e non concesso che possa essere grazioso, non ha nessun senso avere un unico leopardo. E l'idea di iniziare le collezione degli animali feroci e non della Thun non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello (ho sì un elefantino, ma è più piccolo e porta fortuna. Si è mai sentito dire che il leopardo porti fortuna?)

Quando la commessa ha aperto la scatola si aspettava probabilmente che facessi una capriola e vedendo l'entusiasmo quota -453 ha cominciato a decantarne le lodi e sottolineato quanto ne sono state felici e contente le altre iscritte (ma perché poi, dico io).
Io me ne stavo lì muta a guardarlo (ed ero preparata, pensate cosa sarebbe successo altrimenti) e poi,  non sapendo cosa dire, mi è uscito un "preferivo le tazzine dello scorso anno".
Lei ha subito replicato con occhi stellati che se gradisco completare il servizio le posso ordinare a parte.
No, grazie. Io le volevo al posto dell'inutile leopardo. Non a parte!

Indagherò per scoprire se a mia madre piace e poi lo rifilo a lei.

Insieme al piatto per il Panettone che le ho preso farà un figurone!


Ora veniamo a noi, voglio cogliere questa occasione per ringraziare (finalmente)  Cinzia per il post che mi ha dedicato.
Ne sono stata davvero felice, sorpresa e onorata!
Grazie mille, davvero. E grazie anche a tutte le blogger che hanno commentato e che sono passate a trovarmi!
Se vi siete perse il fantastico post che tratta un fantastico (modestamente) tema andate subito a leggerlo. Di sicuro vi piacerà seguire "Voglia di vita vera" perché è un angolino del web molto caldo e accogliente in cui passare qualche minuto della giornata!

Resto in tema e ringrazio anche Sabry di "Orecchini e Gioielli" e Martylele Bijoux per avermi conferito il premio Conóceme.
Grazie di cuore ragazze, appena ho un attimo lo aggiungo alla mia pagina dedicata alle "onorificenze" e nel frattempo lo giro a tutte coloro che avranno la bontà e la pazienza di leggermi e che vorranno commentare questo post!


Uh, quasi dimenticavo. Grazie anche alle ragazze di Musical e Vecchi Merletti per aver citato il mio robottino con gli occhioni.


Occhei, loro lo hanno definito una cavolata (bonariamente, almeno spero) e di fatto lo è.
Ovvio che non metto gli occhi a tutti gli elettrodomestici, a meno che non me lo chieda mio figlio!

E comunque sempre grazie a tutte voi che mi leggete: mi rendo conto di non farlo abbastanza (dirvi grazie intendo) e in questi ultimi periodo mi scuso in anticipo se sarò meno presente per rispondere ai vostri graditissimi commenti e per venirvi a trovare a mia volta.
I commenti li leggo tutti tutti dallo smartphone con enorme piacere, solo che con quel coso mi risulta difficile replicare. Non sono quella che si dice una nativa digitale se non si era capito! 

Tanto per cambiare questo post esce programmato... quindi ci vediamo venerdì (sera) per la pesata.
Vi racconterò quel giorno il perché!

Avrei di certo altre cose da raccontarvi successe in questo mese di novembre che sta per finire, ma se non le annoto fuggono via... avrei voluto parlarvi del libretto che leggo ogni sera (o quasi) a Edoardo "Il Natale di Peppa Pig" che non siamo riusciti a tener nascosto fino a dicembre!
Ma per farlo avrei anche dovuto inserire delle immagini (che non ho scattato) e quindi scoprirete tutto nelle "Varie e eventuali" del prossimo mese (donne avvisate...).

Ecco, una cosa però mi preme e me l'ero annotata nella bozza da quando ho inserito un commento nel post di Katia (Mille idee in una tazza); Katia scherzosamente proponeva un contest dedicato agli alberi ma secondo me non ci sarebbe un vincitore perché sfido chiunque a trovare un albero brutto.
 
Ci ho riflettuto un po' su e vi propongo sul serio di partecipare ad una raccolta di alberi; nello specifico dei nostri alberi addobbati.
Se volete dal giorno 8 dicembre pubblicherò un post dove inserire tutti i link con le nostre foto, per una raccolta degli Alberi del Natale 2013. Una sorta di album di figurine, però magico!


Pensateci sopra e fatemi sapere se l'idea vi piace.

Ora vi saluto con questa foto che ho scattato il 10 novembre dalla porta sul retro della cucina; mentre terminavo di scaricare l'ennesima lavastoviglie dopo la famosa cena sono rimasta particolarmente colpita da questo tramonto.


26 commenti:

  1. che bella l'idea degli alberi di natale da inserire in un album....a me piace tantissimo!così come mi piace tanto il leopardo thun che hai comprato....adoro gli angioletti thun...infine mi piace tanto il tuo post....anche Antonio si sveglia prima del previsto e mi scombussola tutti i piani!...bacioni simona

    RispondiElimina
  2. Trovo che i Thun siano del tutto sopravvalutati. Mia mamma ha un angioletto vecchissimo strano del tempo che fu, ben prima che scoppiasse la Thun mania. Io ho qualche pezzo, tutti regali o bomboniere, a mia sorella x i 40 anni - lei li ama molto - ho regalato zebra e giraffa. Mio marito appassionato di spazio e stelle dice che la cometa si vedrà meglio a dicembre. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma c'è il rischio che il sole la spazzoli via per sempre....

      Elimina
  3. Ciao Sabrina!!! ^_^
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! L'album degli alberi!!!!!!!!!! Ci stoooooo!!!!!
    Mi piace un saccoooooooooo!!!!! ^_^
    Fantastica la foto del tramonto!!!
    Un vero incanto lo spettacolo che la natura sa offrirci!!! *_*
    A Venerdì!
    Baci, baci!
    Vale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contanta che l'idea ti piaccia!
      E curiosa di vedere la tua foto ^_^

      Elimina
  4. Ps la Thun che io ho rinominato Sthun (suono onomatopeico che farebbe l'oggetto Thun in questione dopo il mio lancio!), non mi piace per niente... O_o ecco tutto! ;***

    RispondiElimina
  5. Ci piace tanto l'album degli alberi di Natale, ci piace la foto del tramonto dietro casa ed anche il piatto per il panettone!
    Per il dolciiiiiiiiiissimo cucciolo di leopardo....no comment!

    RispondiElimina
  6. Anch'io della Thun adoro alcune cose e ne detesto altre, come gli angioletti, o gli orsacchiotti, brrr... Di solito apprezzo le loro forme un po' meno figurative, o quelle floreali. Il leopardino è veramente kitsch, però... ehm, però io patisco quasi sempre il fascino delle cose felinoidi: anche in questo caso, lo ammetto! ><

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo patisco, ma in questo caso non mi tira per niente.
      Strano.

      Ah, mi piacciono molto i gioielli della Thun. Ho dimenticato di scriverlo nel post.

      Elimina
  7. Gli angioletti di Thun cantano, da sempre, e hanno la boccuccia aperta a "O" perchè intonano cori celestiali...ne ho uno vecchissimo di mia Mamma, che da piccola ho rotto e poi reincollato per fare auto-ammenda. Grazie per questo post Sabrina! Ci vediamo domani! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che non ci avevo pensato.. ed era la prima cosa a cui pensare, in effetti. Mi sto seriamente preoccupando -_-

      Grazie a te ^^

      Elimina
  8. Cara Sabrina, ma ti devo spiegare tutto????
    Il leopardo lo devi portare al lavoro, e quando cercano di rifilarti un qualche incarico non di tua competenza rispondi, indicando il feroce felino, "io non sto mica qui a smacchiar leopardi!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto questo commento dal cellulare inizialmente pensavo che si concludesse con "e glielo lanci contro".
      Poi ho letto il resto e mi sono messa a ridere da sola (e la gente comincia un po' a preoccuparsi)

      Elimina
  9. Ah, contest albero, devo risponderti? Ovvio che ci sto! :-)

    RispondiElimina
  10. Sono curiosa di vedere i vostri alberi di Natale. Il mio sarà tale e quale quello dello scorso anno, e dire che lo smonto e lo ripongo in soffitta, ma ogni anno tutte le palle e gli addobbi tornano nel solito posto preciso e se sposto qualche oggetto ci pensa mio marito a rimetterlo dove era l'anno precedente. Pensare che quando ero piccola mio padre faceva l'albero tutti gli anni diverso, cambiava il colore delle palline o gli oggetti che lo addobbavano, potevano essere pacchettini, ciuffi di polistirolo, noci tinte o oggettini in pasta di sale. E adesso è sempre il solito, carino ma sempre uguale. Quindi se partecipassi quest'anno non lo potrei fare più.
    La Thun non piace molto nemmeno a me, mentre mia sorella l'adora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche io uso sempre lo stesso albero e le stesse decorazioni. Dal 1998, quando sono andata ad abitare nel mio appartamento.
      Anzi no. Il primo anno lo presi vero (sciagurata me) e dal 1999 ho l'abete finto.

      quest'anno dovrò nascondere le decorazioni di vetro e per questo ho acquistato qualche confezione di palline al Lidl che le sostutuiranno "degnamente" e saranno a prova di dado!

      Tu parteciperai!

      Elimina
  11. Che meraviglia questa foto!!
    Dai il leopardino non è così male!Certo è inutile veramente,ma poteva andare peggio,tipo un angelo.Anche io gli angeli thun non li posso vedere,ma alcuni animaletti sono molto carini e qualche oggetto per la casa mi piace.Dai hai già il regalo per tua madre,se è una thun addicted lo apprezzerà di certo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'angelo lo avrei regalato alla mia mamma...

      Le mostrerò il leopardo. Vediamo che mi dice!

      Grazie Francesca ^^

      Elimina
  12. La thun non mi piace quasi per niente... ho qualcosa (regalata), carina eh (anche un angioletto... ma che odio il floreale e cuoricioso... beh anche qualche animale e gli insetti... tutti? ahahah)... ma non farei mai la collezione (c'è gente che compra TUTTO... tipo la mia vicina... stucchevole!)... il leopardo... ehm... l'hai detto tu che non ti piace no? ;)
    il libro sono riuscita a comprarlo il 16 quando sono tornata una donna libera (e lavoratrice!) ma lo tiro fuori domenica... loro l'hanno visto quando l'ho comprato ma non hanno detto assolutamente niente in seguito... quindi si fa come ho deciso io :)
    per l'albero... entro l'8 non avrò fatto quello di quest'anno... ma magari faccio un post con foto degli anni passati (cmq ti svelo un segreto... esistono alberi orrendi... anche se i proprietari sembra non se ne rendano conto ahahahahha)
    cinzia è la mia abbinata al chrsitmas swap... peccato che il periodo sia intensissimo... abbiamo avuto davvero poco tempo e poche mail per "conoscerci" ma possiamo sempre rimediare anno nuovo no?

    a stasera... verrò da te per l'aggiornamento pesata dopo mezzanotte (lavoro 18/24)... chissà che combini oggi... leggerò dopo!
    ciao da rita_latitante perchè in modalità natale tutto il resto nella vera casa di babbo natale (la mia :P) on :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho qualche oggetto ch emi piace molto (sono regali). L'orologio, il termometro, gli stampi da appendere. Ho qualche gioiello... delle tazze.
      No, tutto no. E poi non è che vengono via a poco!

      Il libro è molto carino. Lo leggiamo volentieri ^^

      Anche se non fai il giorno 8 va bene anche dopo, nessun problema!

      Elimina
  13. Che bello il tramonto............. La natura mi stupisce sempre!!!
    Sai che è un vero piacere leggere i tuoi post?? Brava, così con i tuoi simpaticissimi commenti rido di gusto!!
    Per la foto dell'albero mi aggrego molto volentieri!!! Non è nulla di speciale, ma lo facciamo noi 4 insieme l'8 dicembre ed è una tradizione che spero non passi mai!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Betta!
      E a me fa tanto piacere leggere i tuoi commenti!

      Elimina
  14. Anche a me piace moltissimo l'idea delle foto degli alberi natalizi, ci sto ;)
    Appena riesco, metto il bannerino sul mio blog con il link!
    Sai che finalmente sono riuscita a finire il libro che mi inviasti per il blog crossing (al mattino, un po' alla volta, prima di svegliare le piccole per portare la grande alla materna)? Tra pochissimo lo rimetto in libertà sul mio blog!

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!