29 novembre 2013

Tutte in forma per il Natale - Appuntamento #5 - Girata la boa panettone in vista!


Buon venerdì a tutte voi!

Come state?

Post telegrafico oggi; tanto per non farmi mancare niente mi sottopongo a continue tentazioni quindi Edoardo ed io nel pomeriggio saremo ospiti al compleanno di uno dei cuginetti.
Va da se che girerò con il mio bicchiere di acqua in mano e mi stamperò in faccia un "no grazie" a qualsiasi cosa.
Ci si fa l'abitudine sapete? Nel mio caso sarebbe molto peggiore il senso di colpa per avere sgarrato rispetto alla privazione. Che poi ormai privazione non è nemmeno più. Mi sto abituando davvero a mangiare in modo diverso e spero ardentemente che questo duri per sempre (o quasi).

Ovviamente avere un bimbo teppista da sorvegliare mi aiuterà molto per distrarre la mia attenzione dal vassoio delle pizzette (si, perché io apprezzo i dolci, ma ADOVO salatini, pizzette, tramezzini e stuzzichini!).

In effetti se ci pensate una volta i dolci o i piatti sfiziosi erano riservati ai giorni di festa e nel corso della settimana si mangiava "normale".
Il vassoio delle pastine arrivava la domenica ed era un evento.
Mi rendo conto che è ora di ripristinare queste belle abitudini e far si che mangiare il dolcino ogni tanto possa diventare un motivo di soddisfazione e non una distrazione tra le tante altre cose.

Vabbè.. era un pourparler mangereccio, ora veniamo al sodo!

Mi sono pesata ieri (giovedì) e il risultato è stato (rullo di tamburi) meno 500 grammi!

E questo mi ha dato la forza per superare la prova più dura, preparare il dolce per il compleanno!


Eh si belle donne, la piacevole incombenza del cuocere e decorare la torta per il festeggiato è stata assegnata a me.

Sono andata sul sicuro questa volta; non potendo assaggiare non ho voluto azzardare esperimenti strani e quindi ho ripreso una mia (anzi, fatta mia) famosa ricetta tanto usata ed apprezzata! Ma vi parlerò di tutto questo domani in un altro post, ora vi mostro solo un piccolo dettaglio.
La torta tra qualche minuto verrà consegnata. Poi andrò a prendere Edoardo dalla nonna e torneremo alla festa (ora sta facendo il pisolino. Beato lui!).


E da voi come procede? E' stata una settimana che ha dato dei risultati?
Ma soprattutto, state curando l'alimenteazione in modo da garantire tutti i nutrienti necessari per il nostro organismo?
Vi lascio con il consueto link.

La scorsa settimana sono passate di qua per pesarsi, confrontarsi o solo per un saluto:

Silvia
Chiara
Rita
Sandra
Rama
Annamaria
Valentina
La Vale
Anna

Grazie a tutte!
Ci vediamo stasera. Ho un sacco di commenti a cui rispondere e altrettanti blog da visitare.
Ma arrivo, tranquille che arrivo!

17 commenti:

  1. Anonimo15:29

    MASSIMA Stima per la tua costanza. Sandra frollini

    RispondiElimina
  2. Anch'io, rinnovo la mia stima!
    Specialmente dopo aver consumato la mia dose giornaliera di fichi secchi!
    E naturalmente chi me li ha comprati??? Mio marito!!!! Quando l'ho sposato non immaginavo sarebbe diventato il mio spacciatore di fiducia...
    Allora le cose sono due: o magra non gli piacevo e sta correndo ai ripari; oppure ha intenzione di cucinarmi e mi sta ingrassando tipo Hansel e Gretel...non so quale delle due sia più inquietante O_O
    A parte gli scherzi, bella la torta!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo post!
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vedi che in giardino costruisce una casa di marzapane e poi, prima di realizzare il forno, prende le tue misure... scappa! E non voltarti indietro ^_^

      Elimina
  3. Io mi sono pesata stamani e dopo una settimana di aumento sono di nuovo scesa, 300 grammi ma in diminuzione. Meno male che la pesata era stamani perché stasera sono stata a una raccolta fondi per Lampedusa ed io ho raccolto pizzette. Non ho decisamente la tua costanza e alla pizza non resisto.
    Ma non demordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io potrei avere un pasto "libero" a settimana, e ovviamente questo sarebbe pizza.
      Però ho deciso di dedicarla ad una occasione importante tipo il nostro anniversario di matrimonio. Perchè mangiare la prima pizza dopo tanti mesi sarà fantastico..

      Elimina
  4. Che torta fantastica! Ma come fai a non assaggiare?? Io quando faccio i muffin, e sempre con la stessa ricetta, non posso fare a meno di leccare il cucchiaio! e il contenitore... e la frusta... Questa settimana non ci sono stati cambiamenti visibili sulla mia figura, anche se a forza di camminare, la sera mi fanno male i muscoli delle ciappette!!! (magari fossero ciappette!!!) Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai ci ho fatto l'abitudine... e ti dirò di più. Modestamente l'impasto mi è riuscito meglio del solito, almeno da crudo l'aspetto era delizioso. Proprio quelli da leccare!
      Chi l'ha mangiata ha gradito!
      Bene bene, continua a camminare!!!

      Elimina
  5. saresti fiera di me... non solo ho detto no grazie alla torta che ha portato la mia collega nonchè coordinatore stasera a lavoro... ma non è stata neanche una fatica.... sarà che quando dico una cosa è quella... ma non mi pesa nemmeno un pò... e poi... non ho più tutta quella fame... ho perso anche un pò il gusto... quindi non mi fa gola niente!!! ;)
    andiamo con la pesata.... sarà che scorsa settimana era sfalsata dal ciclo... ma era -1kg!!!!! non ci posso credere.... boh!
    solite cose... verdure cotte... poche crude.... qualche infuso.... solo 2 camminate.... lunghe ma solo 2....
    del link della scorsa settimana... posso smentire un punto dei trucchi per accelerare il metabolismo... stare sempre in movimento!
    se fosse vero... sarei un'acciuga... io sono sempre in movimento... a lavoro, per commissioni, la casa, i bambini... anche quando scrappo vado avanti e indietro dallo scrap corner al salone... ed il metabolismo è praticamente morto! e pensare che c'è gente che per meno, mooooltooooo meno diventa pelle ed ossa (sfiga?????)
    domani non ci sarò (tra negozi al mattino e lavoro 13/19) dopo cena passerò a vedere al torta (sembra quella con i kit kat ma con i togo... curiosa di leggere la tua versione e vedere le foto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh Rita, probabilmente il tuo fisico si è abituato a quel movimento e per lui è normale... supposizione mia.
      Assomigliano ai Togo, ma sono più lunghi e più sottili. Sto preparando il post, ma primo passo a salutarvi che altimenti il tempo passa e io non riesco mai ad aggiornarmi sui vostri blog!

      Elimina
  6. no no no.. Valeria credimi, non è più un grande sacrificio. All'inizio è un po' dura, ma ora sono proprio abituata e non mi pesa più tanto.

    RispondiElimina
  7. Anonimo11:28

    Complimenti per i tuoi risultati :)
    Se passi da me ti ho appena donato il Liebster Award!
    Buon weekend cara!
    Un abbraccio

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata, grazie Sabry!
      Troppo buona!

      Elimina
  8. Ciao anche qui, nel "post" giusto. Come mi è andata questa settimana? Dunque, citandoti e cambiando un po' titolo: girata la boa, Daniela a forma di panettone in vista...ma me la sono meritata tutta tutta tutta :D!!! Per quello che riguarda il tuo risultato, bravissima, anche perchè so che alla fine delle diete è più difficile perdere perso, che non agli inizi! Un abbraccio e a settimana prossima per la pesata! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tutto di là da te.
      Il torrone era una tentazione troppo grande. Secondo me la colpa è solo sua!

      Elimina
  9. Sei Incredibile!!! ^_^
    Ormai non ti può fermare più niente e nessuno!!!.... Vai troppo forte!!!...
    Continua così che vai alla grande!!!
    Vale ;***

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!