24 gennaio 2014

Tutte in Forma per la Prova Costume - #2

E' arrivato il venerdì e quindi il nostro appuntamento con


Ben ritrovate.
Vi dico subito che la mia settimana è stata abbastanza pesante.
A parte questo malessere di stagione che non si decide ad abbandonarmi (anzi, abbandonarCi, visto che anche mio marito sta messo maluccio. Edoardo è quello davvero in forma) ci sono delle situazioni al lavoro che mi creano una notevole ansia che ho sfogato ieri pranzando con una fetta e mezza di pandoro.

Débâcle del pandoro a parte, la "libertà" che ho raggiunto mi sta portando a mangiare più carboidrati e questo è male.
Mi sento più stanca... affaticata. Di più: spossata!
Quindi per rimettermi in sesto ho deciso di anticipare la visita di controllo con la dietologa. Invece che a fine marzo la farò a fine febbraio (il 25) così almeno avrò lo stimolo per rigare diritta come un trenino sulla sua rotaia!

Purtroppo appartengo a quella categoria di persone che riversano nel cibo i patemi del lavoro.
Poi sto peggio, sia chiaro. Non cambia assolutamente nulla.
I problemi al lavoro restano e alla ciccetta si aggiunge altra ciccetta.

E per voi come è? Come riuscite a gestire l'ansia?

Lo so che sarebbe produttivo riversarla nell'attività fisica che è un'ottima valvola di sfogo e mi farebbe solo guadagnare in tonicità, ma ultimamente mi rimane talmente poco tempo libero che ho deciso di investirlo nelle faccende di casa (prima che davvero mi mandino le telecamere di Real Time).

E questo per farvi capire la mia assenza dai vostri blog in questi ultimi giorni.

Nonostante tutto il peso è rimasto inalterato e vi assicuro che per come è andata è comunque positivo.

Oggi ho continuato a sistemare la mia Stanza dei Casini e ho ritrovato la mia corda per saltare...


... che si aggiunge alla cyclette,  ai pesetti, alla molla e alla palla gigante che comprai quando frequentavo i corsi di pilates (ora non so nemmeno di preciso dove l'ho imbucata. Certo che se la dovessi gonfiare sarebbe un bel problema nasconderla a Edoardo!).

La mia palestra personale sta prendendo forma.
L'importante è che tutto ciò serva a farmici tornare in forma.

Vi lascio con il consueto link che questa settimana mi sembra molto interessante, tratta di alcuni consigli per accelerare il metabolismo.

Io saltellerò con la mia corda.. voi che farete?

(grazie a tutte coloro che hanno partecipato alla pesata della scorsa settimana!)

22 commenti:

  1. Niente...io rimango a fissare inorridita il mio girovita che si allarga sempre di più... :-(

    RispondiElimina
  2. Anonimo22:09

    ahahha "voi come gestite l'ansia?" Non la gestisco, navigo a vista e che Dio me la mandi buona. Non nominarmi il pandoro che quest'anno niente, manco un assaggio, e dire che ce ne avevano regalati ben 2! Comunque dai che sei stata bravissima e se ora eccedi un attimo Dio mio non ti buttar giù, occhei? Io come sai mi peso domani, e niente sempre come sai ho la cyclette, vedremo se i risultati sono all'altezza della gran fatica che mi pare di aver fatto pedalando, nonchè per inserire anche la pedalata appunto nella quotidianità già stretta. Senti io ti ringrazio perchè rispondi sempre a ogni commento cosa che io manco mi sogno di fare, a parte se qualcuno magari mi fa delle domande specifiche. Spero che possiate stare presto bene tutti quanti e a lungo. Ecco tra un po' è carnevale e una cosa che mi fa impazzire sono i relativi dolci, sarà dura, molto dura, peggio che per Natale. Bacioni Sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhei Sandra, grazie per le parole di conforto, sei tanto carina ^_^
      Però ma bisogna che mi riprenda soprattutto in considerazione di tutto quello che ho fatto fino ad ora che non posso buttare in vacca per i miei patemi!
      Accidenti a me!

      Ho letto e commentato della cyclette! Hai fatto bene a cogliere l'occasione e prenderne una professional. La mia è un catorcio...

      Come vedi sono molto indietro con i commenti precedenti... mi piacerebbe essere sempre in pari ma ultimamente mi è proprio impossibile -_-

      Elimina
    2. dimenticavo... sai che ho colto solo l'altro ieri che si avvicina il carnevale quando ho visto i crostoli al supermercato?

      Mi madre prepara delle frittelle favolose....

      Elimina
  3. Aspetto di guarire dall'infortunio alla caviglia e poi mi metto all'opera. In casa so che non sarei costante, dunque mi iscriverò in palestra. Questa volta per davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho appena lasciato un commento nel post!
      Come ti ho scritto quando Edoardo andrà all'asilo cercherò anche io uno corso che si adatti ai miei orari. Però sarei orientata sul pilates e non tanto su macchine.
      Grazie Paola ^^

      Elimina
  4. Io corro, cammino, cammino e corro... ma finchè il piccolo non guarisce dalla varicella...uffi!!!!
    Bravissima tu e anche tutte le altre partecipanti a questo progetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuh.. la varicella.
      Accidenti, se penso che a settembre Edoardo inizierà l'asilo e prenderà tutto quello che non ha avuto fino ad ora mi vien da piangere -_-
      Grazie Carla, mi fa sempre piacere leggerti!

      Elimina
  5. dai dai... ci sono settimane più dure... ma non succede niente... andrà meglio la prossima!
    ansia? non conosco :)
    diciamo che non sono un tipo ansioso... ne con i figli ne al lavoro ne niente...
    il mio problema invece sono le persone scorrette... bugiarde... false... polemiche... quelle mi innervosiscono.... per questo nei buoni propositi c'è "non prendermela"
    posso non piacere...avere idee e modi "strani" (che poi... chi decide cosa è strano? tu che sei falsa???? ma va), essere polemica anch'io certo... ci sta (anche se ho incontrato persone molto peggio di me in quanto a polemica...soprattutto gratuita e fuori luogo)... sono anche saccente e tagliente (preferisco una frase in più che colpisce dritta dritta la persona ... che magari non la capisce... ma non importa... la soddisfazione per averla detta mi basta... certo aggiungere la sua espressione e ignoranza è meglio :P) ma almeno sono corretta... coerente... non mento... non cambio le carte in tavola.. e non modifico la mia versione per portare dalla mia parte le persone!
    ma niente di tutto questo mi fa buttare sul cibo...
    io amo il cibo... lo gusto per piacere...
    cmq giovedìsono andata dalla dietologsa... nonostante il natale... è andata bene... prossima visita 27 febbraio... spero vada moooolto meglio!!!!
    mi andava di aggiornarti questa settimana... notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio Rita... io ho delle scadenze con sanzioni molto pesanti che non mi fanno dormire la notte (oltre che mangiare il Pandoro).
      Ma non voglio annoiarvi con il mio lavoro perchè questo blog è nato proprio per tirarmi fuori da quello schifo che è la pubblica amministrazione.

      Lo sai che hai descritto esattamente un paio delle mie colleghe ^_^

      Sono davvero contenta dei tuoi risultati! Complimenti.
      In pratica la prossima visita dalla dietologa la faremo "insieme"

      Elimina
    2. Anonimo15:19

      ANCH'IO LAVORO CON SCADENZE FISCALI ED UN LAVORO VERAMENTE SCHIFOSO!!!!! Sandra frollinik

      Elimina
    3. certo sabry... per carità non volevo sottovalutare il lavoro che fai ed i pensieri che hai...
      da me non è che tutti siano bravi colleghi per carità o con cambi turni improvvisi etc non ci siano problemi (eccome se ci sono, non potendo contare su nessuno se saltano i nostri incastri con i bimbi è un casino) ma è tutto "marginale" per me...
      il lavoro poi.... ormai lo sanno anche i muri... io amo il mio lavoro! :)
      purtroppo io mi riferivo a persone in ambito hobby... quello che dovrebbe essere un divertimento a causa loro a volte non lo è... proprio per niente!
      che peccato!

      ps. tragedia serale.... incredibile!!!! (ho appena postato)

      Elimina
  6. Vabbè dai, però hai perso qualcosa ed è importante!

    Grazie Valeria, vedo che anche tu hai il mio stesso problema...
    i casini al lavoro finiranno solo quando cambierò lavoro.

    Fino a qualche anno fa avevo la certezza che operare correttamente e nel rispetto delle norme bastasse ora mi accorgo che non è così e la situazione è proprio deprimente.

    RispondiElimina
  7. Mmmmm.... Sabrina!!!... Non mi parlare di lavoro che a volte farei un cartoccio di tutte e me le mangerei!!!! O_o
    Purtroppo ansia e nervoso (che ultimamente hanno deciso di fare comunella andandosene a braccetto!), sono quasi all'ordine del giorno!... Ed io mi butto sulla Nutella, le barrette Kinder e i biscotti della Peppa Pig!!!... Si, hai capito bene!!!...mi sono presa pure quelli!!!... E io non ho bimbi ancora!!! O_o
    Non mi piacciono i dolci, ma guai se mi manca il cioccolato!
    Sono la classica di :" che mondo sarebbe senza Nutella"! ^_^
    Poi mi sfogo pure con la musica a palla e il ferro da stiro... sai, così se qualcuno me le fa girare e non ho con me le tue magiche vaffa card, glielo stampo pure addosso!!!
    Hahahahahah!!!... Scusa il delirio, ma ti capisco perfettamente!...
    Un mega abbraccio!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  8. Questa settimana non ho niente da segnalare. Tutto fermo e va già bene! Ansia? Meglio mangiare che avere crisi di ansia. Te lo assicuro! Da quando mi sono trasferita non ho più neanche mal di stomaco!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, io mi aggiungo al gruppo, posso?
    Questa volta seriamente però!!!
    Inizierò a pesarmi da lunedì, però devo dire che ormai da 10 gg ho eliminato i dolci post pranzo e cena, sono tornata ad una colazione misurata e sono andata in palestra tutti i giorni (soprattutto mi sono allenata come si deve).
    Sto mangiando di tutto ma le porzioni sono molto ridotte.
    Di peso non so se ne ho perso, di sicuro mi sono sgonfiata e, cosa più importante, mi sto liberando dal giogo dei dolci: finire pranzo e cena con qualcosa di dolce era ormai un chiodo fisso, una dipendenza vera e propria!
    E a parte i primissimi giorni di sclero totale, ora devo dire che mi sento meglio.
    Mi sto concedendo il tè con un biscotto o una barretta come spuntino ma niente di più!
    Comunque volevo dirti: uno sgarro ogni tanto è normale, e ci sta dai! L'importante è che ci si renda conto e poi ci si rimetta in carreggiata e tu l'hai già fatto! ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Sabrina, io non mi sono ancora pesata, lo farò domani mattina. La vedo tragica però. Questa settimana per compensare la stanchezza (stiamo imbiancando) e per sollevare il morale (visto che ho sempre mal di schiena) ho assunto sostanze proibite ... cioccolata a volontà e in ogni sua forma!!! Mea culpa! E' arrivata pure una proposta interessante: mio fratello, che ha cambiato ufficio e viene spesso a mangiare da mia mamma (piano sotto di me), mi ha detto "vieni a correre con me". AHAHAHHAAHAAHA!!! Mi sta prendendo per il culo, secondo voi? Io non sono una sportiva, sono una creativa ... in linea di massima ho di meglio da fare. La domanda è: quante probabilità ho di ammattire e dirgli: sì vengo pure io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, non sono fuggita e non mi sono sottratta al dovere della pesata. Semplicemente non sono riuscita a passare da qui. Come preannunciato, disfatta su tutta la linea.. Non solo non ho perso un grammo, ma ho guadagnato etti su etti in maniera indecente. Va bene scriviamolo e togliamoci il pensiero, fuori il dente fuori il dolore ... 59,7 contro i 58,9 della settimana scorsa. Sono la tua peggior allieva, lo so. Però, cara Sabrina, io te l'ho detto subito che non sono portata per queste cose, ma io ci provo comunque. Tanto so, conoscendomi, che magari tra una settimana tornerò senza accorgermi al punto di partenza. Io sono così in queste cose ... su un'altalena. Intanto mio fratello mi ha detto che lui va a correre giovedì ... mah ...

      Elimina
  11. Ciao Sabry, qui si riga dritta, alcune aggiunte, si spera, utili per giungere al risultato.
    Ammiro la tua onestà e sincerità (merce rara ormai) anche in questo contesto, si fa presto a vantarsi nascosti da uno schermo, ma poi chi ti vede davvero giudica con gli occhi! E allora a che pro?
    Buoni saltelli :-)

    RispondiElimina
  12. Sabrina, mi spiace molto per questa situazione sul lavoro: prossima volta pandoro e sigarette "speciali" in ufficio e non devi favorirne tu perchè avranno effetto lassativo immediato :D. Anche io ho quella corda (ma non so come sta messa la mia soletta, meglio evitare al momento i saltelli...la userò per chiudere la dispensa dei miei peccati di gola, ahahah)! Un abbraccio (anche qui :D ).

    RispondiElimina
  13. ciao Sabry,
    ciao tutte voi!!! Sono Sara e da oggi mi unisco a voi come avevo anticipato a Sabrina.
    Il mio obiettivo è bello grosso perché i kg da perdere sono tanti, ma un passo alla volta giusto????
    avere un appuntamento qui con voi mi può essere da stimolo, come cercare di aggiornare le ricette light del mio blog, o andare in palestra!
    1° settimana di dieta, pochi sgarri, 3 giorni di palestra...-1,2 kg!!! tutto sommato va bene!!!
    Io mi peso il Lunedì, quindi aggiornerò il peso qui in differita!!!
    Cercherò di fare dei giretti sui vostri blog per conoscervi!
    Buona dieta a tutte
    e coraggio!!!!
    Sara

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!