3 ottobre 2013

aggiornamenti vari (di tutto un po')

Prima di fare la mia mezz'ora di cyclette vi volevo aggiornare sugli avvenimenti di questi ultimi giorni (5, compreso oggi!).
Non riesco ad aspettare le Varie ed Eventuali di Ottobre!

Ve lo ricordate il post dedicato all'Enciclopedia dei Ragazzi?
Quello sul Mobilio per la casa delle Bambole...

Ecco, mentre lo pubblicavo stavo facendo un'offerta attraverso Ebay. C'era un'asta che metteva in vendita i dodici volumi dell'Enciclopedia per 30 euro.
Sono stata l'unica offerente (e ancora mi chiedo come mai, probabilmente queste cose interessano solo a me  a pochi) e me la sono aggiudicata!
Il venditore è stato velocissimo; sabato ho vinto l'asta, lunedì lui ha spedito e martedì sera già aprivo il pacco.

Eccola qua!


Ho fotografato anche la presentazione dell'opera da parte degli Editori.


Mi piace soprattutto questo passo:

"Quante, quante domande assediano il babbo e la mamma! Ma il babbo e la mamma non sempre si raccapezzano o ricordano. E poi non è impresa da poco trovare parole facili e chiare per spiegare a quelle piccole menti cose talora tanto difficili! "Oh se ci fosse un libro che contenesse tutte queste spiegazioni per i nostri bimbi!".

Or eccovi adunque il libro invocato! Eccovi i bei racconti, le belle poesie, i bei giochi, tutti insieme adunati. Eccovi le opere dell'uomo e le meraviglie dell'universo descritte e spiegate in modo che voi tutti possiate capirle. Eccovi un amico sapiente e buono che voi potrete consultare in ogni ora della giornata e che troverete sempre pronto a rispondere a tutte le vostre domande.

Sarà un librone grosso, ed avrà un nome un po' grosso; non c'è che il nome che sia imponente, nel libro. Perché tutta la brava gente che vi scrive, vi scrive pianamente e chiaramente, per tutti. E' un libro grosso per la gente piccina, ed è venuto alla luce per farvi contenti e buoni. Perché siamo al mondo per essere contenti e buoni; e dobbiamo aiutarci l'un l'altro per diventarlo."

Il secondo aggiornamento riguarda il mio guardaroba.
In qualche occasione mio marito mi ha fatto notare che i jeans che usavo erano troppo larghi.
Tutti.
Facile... erano cinque paia dello stesso identico modello e taglia solo in colori diversi (ve l'ho già detto che non mi piace andare a provare la roba per i negozi. Se trovo quello che mi va bene replico senza ritegno).

Siccome si ripeteva troppo spesso questa osservazione (vi ricordo che ho perduto più di dieci chili) e considerato che Luigi non è il tipo che sta tanto ad approfondire come mi sta addosso qualche cosa, ho pensato che continuare a mettere i pantaloni bracaloni non era il massimo dell'eleganza (e tutti noi sappiamo fino a che punto io sia elegante) per quanto la comodità fosse impagabile.

Bene,  ho passato una mattinata a provarmi TUTTI i miei jeans (anni e anni di jeans) e ho scoperto che:
- ci sono 21 (venti+uno!) paia in cui non entro nemmeno se mi taglio a fette pancia e cosce.
Ma conto di entrarci prima o poi!
- 9 paia che infilo ma non si chiudono... nemmeno se mi distendo per terra trattenendo il fiato.
E' scontato che riuscirò a farmeli andare bene presto! (si, sono ottimista).
- 6 paia sono giusti giusti solo che li portavo con le scarpe con il tacco che adesso non sono l'ideale per correre dietro a Edoardo, quindi li ho accorciati.
Essendo modelli di varie epoche e taglie, alcuni hanno la vita bassa, perché c'era un periodo bastardo in cui si trovavano SOLO pantaloni a vita bassa e io adesso non vorrei essere cattiva, ma non stanno bene proprio a tutte.
Io sono una di quelle "non proprio a tutte", però, mio malgrado, ho dovuto comprarli.
Li tiro su più che posso e ci metto una maglia lunga!

Il fatto che siano modelli sicuramente probabilmente datati mi fa un baffo. Alcuni sono nuovi di pacca e io uso portare la roba fino a che la consumo (letteralmente).
Dopo che non sono più buoni per le uscite in società vanno bene per casa e poi ancora per i campi!

I 5 larghi li ho lavati e li metto via, che non si sa mai...

Il terzo aggiornamento è questo.
Voglio condividere con voi l'acquisto fatto ad un mercatino dell'usato e di merce da fallimenti di cui sono particolarmente felice!
Si, sono piatti...
E precisamente piatti di porcellana bianca Richard Ginori.
Come quelli che ha sempre usato "per tutti i giorni" la mia mamma e come quelli che avrete trovato in decine di alberghi e trattorie.

Sono indistruttibili, nel senso che non temono nulla.
Se si rompono si rompono definitivamente e sono da buttare. Ma non si scheggiano!


Non siamo così tanti in famiglia, ma li userò quando ci saranno parecchi ospiti (tipo alla Cena della Vendemmia), così almeno avrò i piatti tutti uguali!
Compresi quelli del dolce.

Ho trovato anche queste tazze. Sempre Richard Ginori, sempre porcellana bianca. Peccato fossero solo tre.


E ultimo ma non ultimo...
Non ve l'avevo ancora detto, ma sono stata sorteggiata per partecipare alla campagna di The Insiders "Nescafè Dolce Gusto".
Mi hanno inviato la macchinetta che è arrivata proprio poco fa!
Si chiama MiniMe... (e qui parte l'ovvio collegamento).


Scherzi a parte... è proprio graziosa!
Piccolina, compatta. Sembra un robottino!
Non vedo l'ora che Edoardo la veda (ora sta facendo il pisolino) visto che la fissa del momento è WALL-E (e soprattutto EVE, e soprattutto ancora il robottino con il rullo che pulisce continuamente l'astronave del quale ignoro il nome, se mi aiutate, grazie!).

Eccola qua. Non è bellissima!?!


E insieme alla macchinetta mi hanno mandato una bella fornitura di cialdine... non vi nascondo che il primo pensiero è stato quello di poter realizzare tutte quelle cose stupende che fino ad ora ho visto in giro nei blog!


La campagna prevede la possibilità di restituire la macchina alla sua conclusione, oppure riscattarla pagandola (ovviamente, non me la regalano) un prezzo decisamente buono.

Io francamente usavo con soddisfazione la Moka (Bialetti) però ero proprio intenzionata ad acquistarne una, soprattutto per le famose cene. Ed eccola qua!

Ora vado a provarla.... vi farò sapere!
Dopo la cyclette però!

Comunicazione di servizio:
domani (o al massimo sabato) spedirò il libro viaggiante a Desi e le borsette (e scarpette)  dello Swapaway a Francesca.

Ah... devo assolutamente ricordare di incartare il regalo per mio padre. Oggi compie gli anni.
Gli ho preso dei fumetti di Alan Ford e il Gruppo TNT.

Domani Edoardo compie due anni e mezzo!
E a lui non ho preso nulla. Accidenti!

22 commenti:

  1. Ciaoooo!
    Complimenti per il tuo acquisto su Ebay, sai che quando ho letto quel post là ho pensato che non avresti mai trovato notizie su questa enciclopedia...non sono molto ottimista, fortunatamente (per quanto riguarda gli altri) non ci azzecco quasi mai!!!! :)
    La macchinetta è molto carina, facci sapere se fa anche un buon caffè!!
    Ah appena ho un attimo ti scrivo così ti dico qualcosina sul quilling, me lo avevi chiesto ma ancora non ti ho risposto!
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che lo temevo anche io... era da un po' che la cercavo.
      Anni fa l'avevo vista ma volevano un botto!
      Sta volta è andata bene ^^

      Il caffè è ottimo, davvero. E considera che io non ci metto lo zucchero.
      E' rumorosa però...

      Tranquilla per il quilling. Quando vuoi! Grazie, baci baci a te :D

      Elimina
  2. Quante cose nuove!
    Farai in tempo a prendere un pensiero anche al tuo piccolo!
    Buona giornata,
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 20 ottobre dalle mie parti fanno il mercatino dei giocattoli.
      Aspetto quel giorno (spero di trovare Wall-e).
      Tanto lui non lo sa che fa due anni e mezzo ^^

      Buona serata e grazie

      Elimina
  3. Sabri, il tuo armadio sembra il mio. Ci sono cose che non ricordo nemmeno quando sono state comprate ma regolarmente non butto, non si sa mai che possa calare 20 kg. o che possano essere usate in qualche altro modo. Se ci facessi abitini per Barbie potrei fare una produzione su scala nazionale.
    La macchinetta è molto carina sicuramente farà un ottimo caffè e le cialde vuote sono una immensa fonte di ispirazione.
    Peccato che stai così lontano mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere.
    Buona serata cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Francesca, ho trovato anche io due paia di braghette da ginnastica (che io uso come pigiama, hai visto mai che sogno di correre) che nemmeno ricordo quando ho comprato. Di sicuro al Decathlon perchè c'è l'etichetta.

      La macchinetta fa un ottimo caffè.
      Mio marito ha provato la cioccolata (e mi dice che è buona) e poi ho fatto del te alla menta che non ho potuto assaggiare perchè già zuccherato, ma il profumo era invitante.
      Mi sa che la terrò...

      Piacerebbe anche a me scambiare quattro chiacchere ^^ buona serata anche a te.

      Elimina
  4. Xydydhdhhd...ududnndndd....djdjdjdjjjd..djdjdjd.ddjdjdjjdjm...djdhdhhdhhd....djdjdjdj.,.,.,djdjdj...tatttattbenenejejj bhd ...ahahaha!!!.....hai capito, no? No??? Eh! Pure io, anzi ormai mi sembro sora Lella che parla con il carabiniere su per le scale del seggio in "Bianco rosso e verdone"...eeehhh! Sabrina, che si deve fare per commentare! Però, questi post criptici sono davvero faticosissimi, ma in attesa di ideare un alfabeto criptico che conosciamo in poche (un blogsperanto per esempio) per lasciarci messaggi in piena libertà, ti lascio questo commento (giusto per dirti che ho letto e vorrei dirti tante cose, ma...ehm...non siamo sole e sai, un po' mi vergogno ;D !) e auguro buon complemese a Edoardo per domani! D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prometto che il prossimo post sarà molto semplice e lineare!
      Da'ltro canto è difficile infilarle certe cose con una logica, ma con un "di tutto un po'" almeno chi legge è preparato ^^
      Porterò i tuoi auguri a Edoardo :D
      Grazie!

      Elimina
    2. Sabrina, scusami, non era riferito a te, bensì il "criptico" era tutto riferito a me e ai commenti criptati che sarebbe meglio io lasciassi, ovunque. Ho scritto inoltre "post criptici" invece di "commenti criptici" (i miei) da cui il quiquoqua. Mi rendo conto di passare per pazza, ma tu non hai idea di che significa commentare ultimamente per me...un'Odissea contro certe "sirene" (e aggiungo...beata te che non sai!)!!! Grazie e scusa ancora! Daniela

      Elimina
    3. Mi sa che me le devi un po' spiegare queste sirene.
      O è meglio che non sappia?
      (sono un po' tontolina, sai?!? Come Mamma Pig ^^)

      Elimina
  5. Ahpperò, quanti aggiornamenti! Allora:

    - Sei stata fortunata a trovare quel bel prezzo su Ebay! Anche se secondo me il venditore si starà mangiando le mani, chissà quanto sperava di farci XD

    - Io quest'anno non entro più nei jeans che l'anno scorso senza cintura mi cadevano. Evviva!!! Anch'io sono stata vittima del periodo moda a vita bassa, ma adesso, se li ricomprerò, col cavolo! Quanto all'usare i vestiti finché non si logorano, approvo.

    - Un servizio del genere farebbe comodo anche a me: classico, robusto... Un ottimo acquisto.

    - Dopo che l'hai detto, questo Minime mi ricorda davvero tanto il robottino di Wall-E che pulisce per terra! Speriamo che poi non ci faccia i caffè con lo sporco che raccatta.

    - Ma è normale fare i regali per il mezzo anno? In tal caso, i miei genitori sono in debito di 27 cosucce con me...

    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Speriamo che poi non ci faccia i caffè con lo sporco che raccatta."

      ^___^ speriamo di no.
      Che dici, meglio che lo stacchi dalla corrente di notte??

      Fin che sono piccolini... il mezzo anno è importante.
      Mio padre gli da la mancia ad ogni complemese!
      (qui ogni occasione è buona per festeggiare!).

      Elimina
  6. Ma ho fatto i conti giusti? 21 + 9 + 6 +5???? Hanno una depandance dove vivono solo loro??
    Vedrai che quelli larghi non ti serviranno più, invece non eliminare quelli stretti, tra un paio di mesi ti andranno anche quelli, sei bravissima a seguire la dieta e stai avendo risultati fantasmagorici.
    Per Natale ti vedo con abito nero da sirena e giusto un filo di perle intorno al collo (e no, la cuffietta non la puoi mettere, sorry).
    Della super macchina per il caffè non dico nulla, non bevo caffè... però amo le tazze, vale lo stesso?
    E ultimo, ma non meno importante la mitica enciclopedia... sembra scritta nell'ottocento e invece stiamo parlando della nostra infanzia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Chiara, hai contato giusto... e non ho provato i pantaloni di lana.
      Li metto dentro le scatole di plastica Ikea, sotto i letti.
      Per Natale mi vedrai con un abito ottanio (che ho già preso su Yoox ^^)

      Nooo, l'enciclopedia è mooooolto più anziana di noi! Devo erificare quale edizione possiedo esattamente.

      PS. La macchinetta fa anche te e cioccolato :D

      Elimina
  7. i piatti sono come quelli di mia mamma, gliene avevano regalato un altro tipo per le nozze e lei trac andò a cambiarli, aggiungendoci però un botto di soldi. Super congrat ancora per il peso, che bello che hai trovato l'enciclopedia. Se vedi dei libri che si intitolano come è fatto? tipo c'era il corpo umano, il mondo, e un altro che non ricordo, li vorrei proprio, anzi mi hai dato l'idea di googlare un po'. Preferisco la moka, ma la macchinetta è davvero bella. bacioni e auguri al tuo papà che mi sta già simpatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei piatti credo abbiano segnato un'epoca.
      Io li adoro!
      Scommetto che la tua mamma li ha ancora tutti.

      Per i libri, provo a fare qualche ricerca.... non mi viene in mente nulla ora.

      PS: mio papà è un rompimaroni peggiore di me!

      Elimina
  8. il servizio di piatti mi piace tanto...anche la macchinetta che ti è arrivata, soprattutto per il cioccolato!:)baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che io nemmeno lo posso assaggiare!
      Ma mi rifarò con gli altri gusti di caffè ^^

      Buona serata Simona!

      Elimina
  9. Auguri per il compleanno delmpuccooo edo! Quante notizie oggi.
    anche io da poco ho provato tutti ijeans dell'armadio, ma io ormai rassegnata ne ho buttato via un bustone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo... perchè hai fatto il bustone?
      Non si sa mai!

      Elimina
  10. ma ma ma ma.....ho contato bene???? 41???????
    solo jeans????????????
    io ne ho una serie di varie misure (peso yo yo... jeans pronti all'occorrenza! :P) e spero di eliminare i più grandi presto!
    la macchinetta è carinissima... ma io non bevo caffè e mio marito preferisce la moka... quindi non ho nemmeno risposto al questionario! :)
    bene per i libri...e quel servizio, ha segnato un'epoca!
    mia mamma, zia e nonna sono andate direttamente alla ginori per i loro acquisti (ma noi non avevamo quello... uno più elegante... da festa!)..
    le tazze... beh.... io le adoro (e le collezione... ho fatto anche un post tempo fa di quelli taggati "le mie collezioni" ma ne ho qualcuna in più adesso!)... e cmq ne hai trovate 3... come voi 3! :)
    bello il mercatino del giocattolo... qui l'hanno fatto a settembre (in varie manifestazioni)...
    auguri a edo per i 2 anni e mezzo... anche qui ce ne ricordiamo e festeggiamo (più o meno)
    buon fine settimana.... sarò latitante fino a lunedì (faccio mattina e notte a lavoro... dopo la faticaccia di domenica... devo montare alle 6!!!) e sarò di nuovo più presente.

    ps. il libro... presto vedrai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tuo post (e anche quello di Chiara)
      No, io non sono a quei livelli, me la cavo con qualche mug (tutte diverse) che usiamo regolarmente.
      Metà le ho portate in montagna (di fatto sono riucita a fornire l'appartamento di tutto il necessario senza dover comprare nulla di nuovo, solo usando tutto quello che avevo accumulato in casa nel corso degli anni!)

      Aspetto con ansia il libro!

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!