20 ottobre 2013

La Foto della Domenica - Ottobre/3

Oggi è stata una giornata che definirei stridula.
Che non si può dire di giornata, lo so, ma  c'è stato un fastidio che anche ora mi ronza intorno come una di quelle mosche che si rintanano in casa adesso che fuori fa freschino.
Come faranno a indovinare il momento esatto in cui apro porte e finestre non lo sapremo mai.

Andiamo con ordine.

Sveglia alle 6.00 per andare al mercatino dei bambini (che è il mio secondo Natale. Io lo vivo così e lo aspetto con ansia da un anno all'altro).

Bugia a fin di bene per Edoardo (la mamma e il papà devono andare in ufficio anche oggi) che portiamo dalla nonna (non saremmo proprio in grado di gestirlo in mezzo a centinaia di banchi di giocattoli. Faccio fatica a gestire me stessa).

Meraviglia delle meraviglie trovo Wall-E (che è la fissa del momento) e faccio scorta di personaggi Cars 1 e 2 assortiti. Qualche libro, un trattore con un sacco di accessori di cui ignoro il nome ma di certo mio marito ci aggiornerà in merito, una betoniera giocattolo... e qualche cosetta per me (compresi alcuni gadget di Kitty. Ebbene si, lo ammetto, forse sono una addicted).

Poi trovo uno scatolone di Duplo per pochi euro e appena giunta a casa mi fiondo su Toysperiod per scoprire se riesco a completare dei set.
Il fatto che mi riesca con ben due di questi (Il Garbage Truck - mitico - e il Dino Trap) non mi toglie il fastidio, appunto, dell'episodio di stamane che ora vi racconto altrimenti mi prendete per cretina (che poi, in effetti...).

Mentre eravamo in trattative ad un banchetto con una signora e ci domandavamo se a Edoardo sarebbe piaciuto, lei ci ha chiesto se eravamo i nonni o i genitori.
Ecco, la cosa me le ha fatte girare abbastanza e il colmo lo ha dato mia sorella quando mi ha detto "te l'ho detto che devi tingerti i capelli".

I miei primi capelli bianchi li ho da quando avevo 12 anni.
Ho fatto anni di colori vari, prima per attenuarli poi per coprirli e 'ste tinture con cadenza quindicinale mi hanno fatto venire una bella dermatite.
Avere i capelli scuri con una crescita notevole non è il massimo perché non appena c'è quel pelucco di bianco sei trasandata.

Come vi ho già detto la scorsa settimana Edoardo è arrivato dopo una serie di vicessitudini sgradevoli e quando ho scoperto di essere incinta per la quarta volta ho semplicemente valutato di non fare più la tinta ai capelli. Come ho deciso di smettere per sempre di fumare e di bere la Coca-Cola.
Li ho tagliati corti corti e sono rimasti "sale e pepe".

Potrò anche sembrare Nonna Pig, però se mi si guarda in faccia si vede (grazie al cielo) che non sono decrepita; anche perché mi tengo abbastanza e dimostro meno degli anni che ho (e non è che ne faccia poi mistero di quanti sono. 43!).

Boh... lo so che il giudizio di un'estranea che non rivedrò mai più nella vita (e anche se, non riconoscerò) non dovrebbe crearmi questi scompensi; vabbè, magari è la carenza di sonno.

Torniamo al mercatino.
Mi sono comprata (per me, MI) un gioco favoloso che vi mostrerò in uno dei prossimi post perché a mio avviso merita un posto d'onore!

Nel pomeriggio c'è stata la festa di compleanno di una cuginetta di Edoardo. Un unico scatto mentre giocava con uno dei  palloncini nel parco.
Come sempre lui è il più piccolino e i grandi non è che se lo filano molto.

La cosa mi dispiace abbastanza in effetti però non posso interferire in questo senso.


Tornando a casa dei miei alcuni vicini gli hanno regalato una ghirlanda di palloncini.
Questo mi ha fatto  essere più ben disposta nei confronti del prossimo.
(foto scattata di corsa visto che iniziava a piovere forte, ma l'effetto non mi dispiace).


§§§ 

Con queste  foto partecipo con tanto piacere alla raccolta di 
Foto della Domenica 


°§*§°

15 commenti:

  1. a parte che anche io sono un'addicted di Kitty...ma poi tranquilla: ad agosto, a 5 mesi dal parto, entro in un bar e il proprietario se ne esce con: "Sei incinta! Auguri".....hemmmm...."no, ho già dato qualche mese fa....". Lui imbarazzato: "Ah...hem...dicevi un caffè decaffeinato, giusto?" ahahahah Il fatto è che io sono sempre stata normopeso, con addominali sempre ben visibili e questa panciotta post-parto che mi è rimasta proprio non mi appartiene...spicca ancora di più! ...ma a parte questo perchè la gente non si fa mai i cavoli suoi??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che è davvero una bellissima domanda?

      Ma la domanda ancora più bella è... ma come mai io mi sono guastata una meravigliosa giornata per colpa di una sconosciuta?

      Non lo sapremo mai!

      Elimina
  2. Perchè i giudizi altrui ci feriscono, sia che vengano da conosciuti che da estranei.
    Un bel vaffa non guasta mai in queste situazioni...
    Ehm, perchè hai bandito la Coca cola? A me piace tantissimissimo (la bevo poco per gli effetti collaterali leggi Kg di zuccheri e gas a tutto spiano, ma che bontà!!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mandata a vaffa perchè era una persona anziana ;P

      La Coca Cola... io ADOVO la Coca Cola.
      La rinuncia alla Coca Cola (con le sigarette) è stato un fioretto. Che sto ovviamente mantenendo con dedizione estrema.
      Tipo che non mangio nemmeno le caramelle gommose alla cola o i chupa chups. O comunque qualsiasi cosa "al sapore di".
      Andesso in ogni caso non potrei.

      Elimina
  3. che bella pancia? di quanti mesi sei? non sono incinta! con tanto di fulmine dagli occhi! è successo anche a me e mi ha rovinato altro che la giornata! è una cosa bellissima, ma non quando stai facendo di tutto per far andare via la pancia! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, in effetti non è piacevole!
      Altro che fulmine negli occhi. Una randellata giù per la testa!

      Elimina
  4. A volte basta una parola per rovinarci la giornata!
    Hai provato le tinte dell'erboristeria?Di sicuro sono meno aggressive.
    Ma se tu stai bene così che te frega di che pensano gli altri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ho usato per tanto tempo quelle tinture. Pensa che le portavo alla mia parrucchiera per farmele mettere bene.
      Ma la copertura durava pochissimo, quindi dovevo farle più spesso e a lungo andare anche quelle mi hanno dato problemi.

      Giusto! Me ne devo fregare ^_^

      Elimina
  5. Anonimo22:54

    MA CHE GRAN CAFONA!!! Ma star zitta no? UHHHHH che palle di gente.
    Ti abbraccio con super solidarietà! Bella sì l'ultima foto fuggente, ma pure le altre.
    BACIOTTI Sandra frollini

    RispondiElimina
  6. La foto coi palloncini è bellissima...
    Cmq sai, ti capisco, abbiamo la stessa età e, pure per me un bel po' di capelli bianchi con abbondante ricrescita. Per il momento li tingo, son ricci e nascondono abbastanza bene, però siamo arrivati ad una cadenza mensile e dovrò decidere pure io cosa fare dato che la tinta mi da abbastanza problemi... se non fosse che la ricrescita è un orribile grigio topo morto, li lascerei nature! ;) (Ah, e il commento della signora... ma farsi le beate mazze sue, no? ;) )
    P.S.: Adesso però, son curiosissima di vedere che cosa hai comperato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beta, quando hai i capelli colore dell'ebano in filo bianco si nota.
      Quando la metà di quei capelli sono bianchi (candidi) si nota ancora di più; ti assicuro che la tinta copre per quei primi 4/5 giorni e poi l'effetto è tristissimo (parlo sempre del mio caso ovvio)
      Ora siamo sui 3/4 credo. Ma mescolati. Pepe e sale.

      La signora ha poi cercato di arrampicarsi sugli specchi ma orami il guaio era fatto...

      Elimina
    2. quasi dimenticavo. Nel post che dedicherò alle varie del mese di ottobre vedrai uno dei regali che mi sono fatta!

      Elimina
  7. Blogger si è mangiato mezzo commento di prima... volevo dirti che ti seguo ma commento poco perchè rimango a guardare le tue meraviglie e non ho proprio niente da darti se non BRAVAAAA!!! Per il discorso della tipa...volevo solo dirti che ancora peggio (e probabilmente tu ne si qualcosa) sono quelli che ti chiedono.. 'ma a 40 anni cosa aspettate a fare un figlio?' Ecco quelli li ammazzerei , non arrivo a tanto ma gli tolgo il saluto anche se sono amici... amici.. per modo di dire... bella la pagina su FB ti ho 'laikato' e condiviso. Bacioniiiiiii Kri
    PS non sò se ricordi ma secoli fa siamo andate insieme a vedere il mercatino dei bimbi, con le amiche del forum di barbie... giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella è una domanda che fa venire i brividi!
      Me la ricordo bene...

      Grazie per la pagina FB (che non ho più aggiornato ma domani pubblicherò una foto)

      E certo che me lo ricordo! E' proprio quello ^__^

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!