31 ottobre 2014

Varie e eventuali... ottobre

Ridendo e scherzando è finito ottobre e sul filo di lana arrivo a scrivere questo post che in parte era in bozze (che sennò mica mi ricordo le cose) in parte improvviso alla come viene viene.

Siete state tutte dolcissime nell'informarvi su come sta andando Edoardo.
Vi ringrazio davvero di cuore e oggi vi aggiorno.

Non abbiamo cambiato la scuola, sta continuando a frequentare "con profitto" e ho già avuto il mio primo colloquio con le maestre (che emozione!) e mi hanno detto grandi cose belle.

Ricorderete che pur trovandosi molto bene nel corso delle attività, con le insegnanti e con i compagni, la mensa era il suo punto dolente; bon, posso dire con l'orgoglio della mamma dello scarrafone che non solo non piange più, ma oggi ha anche mangiato un intero piatto di pasta!

A metà ottobre si è completato il mese di inserimento e c'è stata la consegna dei regali di benvenuto da parte dei bimbi più grandi.
La Rana Lorendana è la Mascotte della Scuola che ha preso il posto della Coccinella Nella.
Eccola, ve la presento in tutto il suo splendore.
Il fiocchetto è Viola perchè è il colore della classe di Edoardo.

Direi che la questione non può essere del tutto archiviata nel file "e vissero felici e contenti", ma vi assicuro che sto tirando un bel sospiro di sollievo!

Ancora non trascorre là i pomeriggi, lo andiamo a prendere dopo pranzo.
E infatti ora sta pisolando perché è veramente cotto quando arriva a casa (a parte il fatto che pisolerei volentieri anche io, ma purtroppo non posso). 

Sempre restando sulle buone notizie (ma oggi ci saranno solo quelle) è arrivato il mio primo ordine da Zalando.
Francamente mi ha sempre molto infastidita la pubblicità televisiva di questo negozio on-line, ma visto che sono stata inserita in un progetto di TRND ho avuto la possibilità di avere un buono sconto per provare il sito.
Funziona!
E bene.

Sono andata a colpo sicuro perché io ho una smodata passione per le Irregular Choice.
Oggi è arrivato il pacco e quindi vi posso mostrare con grande soddisfazione le mie scarpette nuove!
Scarpette Rosse.

Ho ancora a disposizione qualche buono che dà diritto ad uno sconto del 20% per i nuovi clienti, quindi se qualcuna di voi fosse interessata mi scriva e sarò felice di inviare il codice per fruirne.

A proposito di negozi... da un paio di giorni è online il mio su DaWanda.
Di fatto c'è poco o niente e lo sto ancora sistemando ma già da subito voglio ringraziare Silvia che ha curato il banner e l'immagine del profilo.
Prima di pubblicare gli articoli ho voluto approfondire bene la questione fiscale per gli adempimenti che derivano da questa cosa.
Dopo aver sentito due commercialisti ora sono più tranquilla e ho deciso di fare il grande passo.
Dove mi porterà? E chi lo sa.
Mi piacerebbe tanto avere una vostra opinione in merito.
 
Ora sto lavorando su altri articoli che inserirò in un secondo negozietto, però su A Little Market.
Si, voglio prezzemolare! Però con cose diverse.

Belle donne, il tempo è tiranno e ora vi lascio.
Mi aspetta la decorazione della crostata di zucca.
Non è venuta come avrebbe dovuto, ma ce la facciamo andare bene lo stesso che tanto Halloween lo passiamo (come ogni anno) da mia sorella e siamo solo noi di famiglia.

Voglio vedere chi ha il coraggio di dirmi che è brutta!

Gli aizzo contro i miei ragni (sapete? Fingono di essere di plastica, ma invece...).

E una volta finito di decorare vado a prepararmi.
Ho il vantaggio di non avere bisogno della parrucca.
E scusate se è poco!


Buon divertimento a chi passerà la serata "festeggiando" ma anche a chi detesta Halloween con tutto il cuore (e anche un po' di fegato), così come a chi sta del tutto indifferente.
Ci "vedremo" domani che vi racconto come è andata con il dolce!


13 commenti:

  1. Anonimo20:43

    il massimo del festeggiamento è stato allacciare il mantello a un ragazzino incontrato per caso all'ascensore, mentre andavo da mia mamma e imperversava una festa al piano superiore, dove sarei andata volentieri. Mi sembra tutto bello in questo post: Edo e la mensa, il negozio, Halloween, grande Sabrina ti mando un abbraccio da brivido

    RispondiElimina
  2. io che detesto halloween con tutto il cuore dico però che i tuoi ragni sono bellerrimi e tu pure :)) augurissimi per i negozi !!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao sabrina!
    Il tuo negozio è finito dritto dritto tra i miei preferiti su dawanda! ;-)
    (ora spero so che non se lo mangi dalla lista come fa di solito)
    Sono contenta per Edo, ognuno ha i suoi tempi ma ci si abitua.
    Il vestito è pazzesco!
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io stamattina sono passata dal tuo :D
      Grazie Daniela <3

      Elimina
  4. Sono contenta che tutto abbia preso una buona piega! E che bello il tuo vestito! Noi ieri niente festeggiamenti perché mia figlia oggi ha una gara di nuoto e la sveglia è stata alle sei. Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i nostri festeggiamenti si sono conclusi alle 22.00.
      Tempo di salire in macchina e Edoardo già dormiva (e per me ci mancava poco!)

      Come è andata la gara?

      Elimina
  5. E che ti avevamo detto? Alla fine le cose si sono sistemate da sole.
    Guarda, mio figlio il primo anno di scuola materna è andato esclusivamente al mattino e mica è morto nessuno. Si possono anche fare le cose gradualmente.
    Congratulazioni per tutte le tue attività creative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero!
      Sei un tesoro <3

      Mi sa che si devono fare le cose gradualmente... anche se certi articoli che ho letto in merito all'inserimento "all'italiana" sono parecchio discordanti.
      Ma un bel chissenefrega!

      Elimina
    2. Guarda, in tutta sincerità, da quando sono rimasta incinta, più o meno sommersa da consigli (non richiesti), dogmi (irrilevanti), pubblicazioni di vario tipo (mortalmente noiose), mi sono turata le orecchie su tutto e sono andata per la mia strada, facendo fondamentalmente quello che il mio cervello (ancora funzionante) e il mio cuore (unico cui veramente dare retta) consigliavano.
      Questo non perché io sia particolarmente figa, ma solo perché alla mia veneranda età penso di poter decidere da sola quando, come e perché. Non ti dico di non aver mai sbagliato, sarebbe presuntuoso, ma certo non mi sono riempita la testa di cose inutili. Perché, appunto, chissenefrega!!
      Non credo ci siano regole valide per tutti, ci sono persone (= bambini) diverse che entrano in contesti diversi, si rapportano a persone differenti (= insegnanti e altri bambini) e loro stessi provengono da situazioni diverse. Troppe variabili per creare la regola.
      Sia chiaro io sono per le regole, imprescindibili per vivere in una società, ma non siamo tutti uguali e dunque è giusto arrivare con calma ai nostri traguardi, senza forzare i tempi. Io non ho mai forzato nulla e sono contenta di aver fatto così. E continuerò su questa linea, almeno finché sarà possibile, tanto poi avranno una vita davanti per correre, fare questo o quello.
      Vedrai che più andrai avanti e meglio sarà! Se non ci sono problemi oggetti, gravi e reali, i bambini superano tutto. Anche meglio di noi!!!
      Un abbraccio, cara!

      Elimina
  6. Sii il buono per zalando lo voglio!!Io ho ordinato una volta ed è andato tutto bene.Le scarpine che hai preso sono carinissime!Mi piacciono anche le scarpe da strega viola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho inviato mail Francesca!
      (piacciono anche a me quelle scarpe, ma sono un po' altine e le metto di rado...)

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!