11 dicembre 2013

Caro Babbo Natale

Chiara mi ha fatto notare la data di oggi.
Sono proprio distratta, non c'è che dire!
Non mi ero resa conto che è quella che si dice la data perfetta!
Ed è pure l'ultima data perfetta del secolo.

Quindi è proprio il momento buono per spedire la mia letterina a Babbo Natale!


Caro Babbo Natale.

Visto che quest'anno sono stata davvero tanto brava ma ciò nonostante mi sono presa lo stesso un sacco di tranvate sui denti, ti chiedo, per favore, di metterci questa volta un po' più di buona volontà per provare (e riuscire) a realizzare il mio solito, semplice e piccolo desiderio.

Fammi vincere alla lotteria un mucchio di soldini.
Ma tanti davvero!
Tanti da poter smettere di fare il brutto lavoro che sto facendo e al tempo stesso non dover più vedere certe facce che tu ben sai quali sono e che probabilmente sopporti perché esci di casa solo una volta l'anno, ma se ci passassi ogni anno tutto l'anno lo vedi come mi dai ragione!

Io da parte mia mi impegno a comprare un biglietto della lotteria e ad essere molto generosa con chi mi sta vicino (e anche lontano).

Vabbè, due biglietti.

Ma anche tu fai la tua parte 'sto colpo!

Buon lavoro e copriti bene!

Con affetto,

Sabrina.

27 commenti:

  1. ma è perfetta perche è il mio compleanno? ;-P

    RispondiElimina
  2. tesorina ti dispiace includere anche la mia firma .....il cero lo abbiamo acceso
    speriamo che ascolti e non faccia le solite orecchie da mercante ....
    sigh ....ormai i denti mi stanno cadendo tutti ... tra un po canterò la canzoncina
    ... fammi crescere i denti davanti ... te ne prego Bambino Gesù!!! <3
    baci
    giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Includiamoci tutte!
      Baci anche a te ^^

      Elimina
  3. Siamo due babbee perché neanche io me ne ero accorta! Se non fosse per te... ;-) io la letterina ancora devo scriverla, la lotteria neanche ci provo, vincerei solo se non ci fosse niente da vincere!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho modificato il post... qui l'unica babbea sono io ^^

      Siamo distratte entrambe.

      (io non ci provo mai, ma quest'anno l'ho fatto. E' il mio piano B!)

      Elimina
  4. ... bhe a me la data me la fai notare tu... Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hanno fatta notare anche a me...
      mica ne avevo sentito parlare fino a oggi pomeriggio ;P

      Elimina
  5. Affare fatto!
    Per ora io ho preso i 5 euro del biglietto con il gratta e vinci.. ti faccio un bonifico?

    RispondiElimina
  6. Toh!!!... Si aggiunge un'altra babbea!!! O_o
    Manco io m'ero accorta della data!!! ;p
    Per il resto sogno comune cara Sabrina.... ^_^
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  7. Caro Babbo Natale ascolta le parole scritte in questa lettera se poi hai qualche soldino che ti avanza magari passa anche da noi 'porelle' che sosteniamo con tanta amicizia Sabrina!!! Grazie!! :-D :-D :-D
    La data me l'ha fatta notare mio marito 10 minuti fa............
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    P.S. Il timbro che ho messo sulla mia tag/bottiglia è un timbro Magnolia! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, sostenetemi!!!

      Grazie dell'informazione ^^

      Elimina
  8. la data l'ho notatissima perchè è il mio compleanno, ehehhe non è da tutti!
    Bene sarei ben felice se Babbo Natale ti accontentasse, devo dire che ho i tuoi stessi motivi per detestare il mio lavoro e desiderare un cambio di rotta epocale. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho già scritto una e-mail (anche se in ritardo) ma ribadisco gli auguri anche qui.
      BUON COMPLEANNO!

      Io non so più cosa fare per ottenere il cambio di rotta epocale e mi affido alla sorte.

      Elimina
  9. Un salto veloce al ritrovo ufficiale di babbee da una che babbea lo è tutto l'anno, mica solo nelle date epocali :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao, fai la brava che Babbo Natale ti controlla :-)

    RispondiElimina
  11. la data l'avevo notata ma da mesi... quindi mi escludo dal vostro gruppetto! (come sempre d'altronde... sempre esclusa io!)
    ho anche partecipato all'inziativa fotografica... ma non ho ancora postato (beh... a parte che postare prima delle mezzanotte non aveva senso... la giornata doveva ancora finire... ma devo ancora sistemare le foto... per i prossimi giorni tempo zero... magari prossima settimana riesco...)
    per quanto riguarda al letterina... beh anch'io spero sempre di vincere... ma mi escludo dal gruppetto ancora una volta... io amo il mio lavoro con tutti i suoi pro e contro... certo che se vinco una bella cifra magari non ci vado più eh... ma io vorrei vincere per potermi comprare la casa nuova e grande.... senza aspettare di vendere questa... ovviamente se non devo più lavorare saluterei anche belluno per un posto migliore... che so... un bel casale nel chianti? già... già... e poi i viaggi... tanti viaggi....basta sognare...
    io lo compro spesso il biglietto della lotteria... in vari posti se riesco... ho vinto tanto nella mia vita (in un vecchio post lo raccontavo) ma mai alla lotteria...
    magari è la volta buona quest'anno e allora mi devo escludere per la terza volta dal vostro gruppetto... di non vincenti ahahahahh (ok... scherzavo... premi per tutti... dopo il primo per me ahahahaha!!!!)
    a domani con la pesata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non me ne sono accorta nemmeno il giorno stesso.
      Non sarei comunque riuscita a scattare quel numero di foto (se non mostrarvi la scrivania sotto varie fonti di luce. Poteva essere una buona prova di still life)

      Per ora di biglietti ne ho tre!
      (e ci guadagna solo lo stato)

      Elimina
  12. Speriamo proprio che Babbo Natale riesca ad accontentarti!!!! :))))

    RispondiElimina
  13. Caspita Sabrina! Questo post mi era sfuggito! Se avessi tanti soldini...mmmm...quanto tempo hai per ascoltarmi??? Se vinci tu e se ti avanza qualcosina, invece, fammi un fischio che ti rispondo in un secondo! Ma spero che Babbo Natale porti soprattutto tanta tanta tanta pace nel cuore di chi ti fa dispetti e doni loro tanta voglia di spaccare solo...legna per te (è per il camino, non può fare sempre tutto Luigi, insomma!)! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla! Sarà fatto ^^

      Io non riesco ad essere così buona. Certa gente con cui ho a che fare la prenderei proprio sotto in macchina e metterei anche la retro, così per sicurezza.
      Non sto scherzando.

      Elimina
    2. ...e caro Babbo Natale solo per un attimo i freni scordati di farli funzionare?...ma Babbo Natale premia sempre i cattivissimi!!! I cattivissimi hanno sempre tanti regali, e vincono sempre, se li stiri si rialzano e ti si sfascia la macchina e devi pagare loro l'assicurazione!!! Che si può chiedere allora? Caro Babbo Natale, rendi invisibili, e inascoltabili le persone cattive...e scordati di leggere le loro letterine sempre per prime che non è che sono più grosse e colorate le devi sempre far passar davanti! Nemmeno io sono buona (chiedi a chi muore dalla voglia di illuminarti sul mio conto, non apsetta altro!), sono lungimirante, perchè le che le volte che sono stata veramente cattiva (ma anche io per autodifesa eh? non sono cinica), a differenza degli altri l'ho pagata doppia e poi tripla...la dura legge delle legnate a boomerang sui denti. Beato chi cade in piedi, anche se lo stiri ;)

      Elimina
    3. giusto per la cronaca, aggiungo per una certa persona che legge avidamente tutto quello che scrivo perchè non sa farsi gli affari suoi (non tu, lo so che tu non sei così pessima), che io mi riferivo al mio ex capo e soprattutto a mia suocera nella parte "rendi invisibili e inascoltabili le persone cattive" :) però no, ora che ci penso già che ci solo includo anche questa tizia và, così facciamo trentuno! E ti chiedo infinitamente scusa, Sabrina, perchè se io non avessi cominciato a commentare da te questa peppia galattica non te la saresti trovata sulla strada...ma esiste la libertà di pensiero e di parola e soprattutto di sfacassare le palle di Natale (sorry) anche se non richiesto, per cui te la devi tenere! e ti assicuro che poi non ti scolla più (e se ti scolli diventa cattiva, ma di brutto)! Ci sentiamo in privato per gli auguri!

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!