23 maggio 2014

Tutte in Forma per la Prova Costume (#19)

Erano Grandi Speranze.
Ovvero: i miei due centesimi.


Manca un mese al termine dell'esperienza "Tutte in Forma" e io quest'anno molto probabilmente nemmeno andrò al mare.

Ma anche se... metterò il costume intero.

Il peso è sempre stabile e devo dire che l'obiettivo dovrebbe essere proprio quello non fosse altro che mi ero intestardita sul perdere quei cinque chili in più e me ne mancano oltre tre.
In 30 giorni è assolutamente impossibile perderli (in salute intendo).

Pazienza.

Mio marito dice "piuttosto che niente è meglio piuttosto".

Oggi faccio mia questa espressione.

Le ultime settimane sono state molto pesanti.
Scadenze ed adempimenti che si sono susseguiti.
Altri casini al lavoro che non rendono l'ambiente salubre.

Ma tutto passa e passerà pure questo.

Ero così felice e soddisfatta per avere iniziato e portato avanti in scioltezza le sessioni di Body Revolution di Jillian Michaels ma poi mi sono arenata per i motivi che vi ho scritto sopra; vabbè la mia parrucchiera dice che sono tutte scuse e che bisogna mettere noi stesse al primo posto.
Che se stiamo bene noi stanno bene anche tutti gli altri.

Si perché io ho pure la parrucchiera che mi dice la sua.

Bene. Saranno anche scuse (oppure sarà che io non mi so proprio organizzare), ma incastrare tutto tra lavoro, famiglia e  economia domestica (e blog) e metterci ogni giorno dentro 40 minuti di ginnastica mi è diventato complicato.

Mi sono arresa?

Ovvio che no.

Non perché sia la fissata del fitness, anzi diciamocela tutta: non me ne può fregare di meno.

Il punto è che dopo una settimana senza attività fisica mi è ricominciato il mal di schiena, di collo, di tutto.
Mi fanno male anche i capelli.

L'altro giorno ad una collega stavo confidando "mi pare di avere 60 anni" poi ho riflettuto sul fatto che non sono più una ventenne (esserlo in spirito non conta niente) e i 60 non è che sono poi così distanti dalla mia età anagrafica.
In corner mi sono corretta e ho detto 90.

Appurato questo, ho trovato una serie di esercizi da 10 minuti al giorno più una sessione dedicata solo agli addominali che dura 6 minuti.

E' fattibile inserire la cosa tra una lavastoviglie (da fare o da scaricare) e una lavatrice (da fare o da scaricare).
Quando proprio non ho abbastanza tempo a disposizione faccio l'uno o l'altro.
A seconda.

Una cosa però l'ho decisa...

Appena riuscirò a sistemare la stanza dei casini (ho promesso a mio marito che entro dicembre sarà un tempio) e dare una sgrezzata al bordello che staziona in genere nelle varie stanze mi cerco un aiuto per qualche ora a settimana.

Prima no, che mi vergogno della mia trascuratezza nella gestione della casa.

E con questa rivelazione vi saluto e vi chiedo... ma voi come fate a fare tutto???

Uh, quasi dimenticavo.

Oggi ho cambiato il mio profilo.

La Donna della Domenica non c'è più.

E finita la sua epoca, dedichiamole un minuto di silenzio per commemorarla.

8 commenti:

  1. Addio Donna della domenica! Benvenuta Sabrina!!
    Eh, tutte le parrucchiere sono un po' psicologhe...
    Come faccio a fare tutto nonostante casa, lavoro, bimbi piccoli, blog? Semplice, basta fare 2 cose alla volta!!
    Però io non realizzo mica tutte quelle bellissime creazioni che fai tu! Anche quelle immagino che ti portino via tanto tempo!
    Ps: macché 60 anni...te ne mancano ancora... ^_^

    RispondiElimina
  2. Anonimo21:58

    commemorazione, tempio, oggi sei in fase mistica Sabrina. Io ti adoro sempre.
    Sul far tutto non so se la domanda è rivolta anche a me che non ho figli.
    In caso rispondi e ri-rispondo. Bacioni Sandra frollini
    ps. la parrucchiera per me ha torto insomma in nome del sano egoismo c'è gente che fa danni epocali al prossimo. Altro da dire, mi unisco a koko qui sopra, caspita ma tu fai delle mega torte, ricavi robe incredibili da cartocci del latte, eh be' non è da tutti e ci vuole il suo tempo. Un abbraccione di nuovo bene per la domestica, io non ho ancora ceduto.

    RispondiElimina
  3. Come fate a far tutto? semplice, si fa quello che si riesce e il resto si fa quando si riesce!!! senza farne una malattia, altrimenti la malattia viene a noi, no? ;-)
    quanto mi ritrovo nella tua fase "mistica"... ma pace, il tempo prima o poi ci concederà di fare anche ciò che tanto amiamo, qualsiasi cosa sia ^_^

    RispondiElimina
  4. io sono d'accordo con la tua parrucchiera!
    a parte che io sono al primo posto sempre (in funzione di tutto quel che vuoi... ma sempre prima io... perchè se muoio sotto il peso di tutto chi mi sostituisce?)
    quindi si... se sto bene io stanno bene tutti (se sono nera non conviene a nessuno) io faccio tutto! lavoro, casa, bimbi, accompagnamenti vari, commissioni, creare e blog.. ed anche 40 minuti o 1 ora di camminata.
    ad un certo punto dico stop... a qualsiasi cosa sia si farà dopo, o un altro giorno......e faccio quello che voglio io.... ovviamente non è facile... devo aspettare il rientro del marito per poter uscire a camminare per esempio... ma appena lui entra, io esco... e se tarda perchè è stato di più a lavoro... avvia la cena, apparecchia... e quando arrivo si mangia oppure io ho avviato la cena lui fa il bagnetto ai bimbi....
    Le cose in casa le faccio mentre i figli guardano la tv o giocano... quando posso mi avvicino a loro 5 minuti e poi riprendo a farle.... e così via...
    la sera poi è sacra (quando non sono a casa di giorno e quando non lavoro) figli a nanna max alle 21/21.15 ed io mi dedico agli hobby... pc e scrappare...
    volere è potere è il mio mantra!
    eh si... mi spiace... ma si, concordo, sono scuse.... che ci raccontiamo per giustificare ciò che non abbiamo fatto ma volevamo... odiosissima poi la frase "quando i figli saranno grandi farò...." e prima? vittime... purtroppo! soprattutto di se stesse e di certi insegnamenti (grande problema atavico!) e dei sensi di colpa! (io non so cosa siano!!! :P faccio il massimo non posso fare di più!)
    scusa il commento prolisso... ma è un argomento che "sento" tanto!

    RispondiElimina
  5. Anche il mio peso è stabile,ma dovrebbe scendere ancora,uffi,mi stò impegnando ma si vede non abbastanza!
    Spesso anche io mi chiedo come fanno le altre(blogger e non) a fare tutto,e la verità è che non fanno tutto!!Io ad esempio non trascuro la casa dalle pulizie e dall'ordine,ma passo davanti ai fornelli il tempo minimo indispensabile,non faccio torte biscotti esperimenti e niente di lungo da preparare.Odio anche fare il sugo!!
    A ognuno il suo!!

    RispondiElimina
  6. Sono fasi della vita Sabrina e non si può essere sempre costanti o programmati a fare sempre tutto e bene...passata la fase critica lavorativa e più in là con Edo un po' più grande vedrai che andrà meglio...certo si vorrebbe fare tutto tutto tutto e subitissimo ed è giusto che sia così, ma poi ti assicuro che guardandoti indietro ti meraviglierai di quante cose tu sia riuscita comunque a fare (e le cose che fai viste "dall'esterno" sono tante, credimi!) anche in situazioni "estreme", per cui non demordere e continua così (già vinci il premio per la costanza e determinazione siempre, che non è poco!). Un abbraccio! Daniela

    RispondiElimina
  7. Chi si vanta si saper fare tutto e bene per me è solo un gran sbruffone.
    Tu datti delle priorità e lavora su quelle, tutto quello che riesci a fare in più è tutto "grasso che cola" (citazione del dialetto locale che cade a fagiuolo per tutte in forma) :-)

    RispondiElimina
  8. È impossibile fare tutto, almeno come lo intendo io e credo anche tu, finché le giornate sono di sole 24 ore. Si fa qualcosa,si scende a compromessi..e non sono mica scuse, ma scelte più o meno evidenti . Io volevo lavorare come facevo prima, ma poi volevo stare tutto il giorno con il mio bambino, come vedi impossibile fare tutto. Ho scelto di lavorare solo un po' per stare un po' con lui ( compromesso ancora poco soddisfacente per i miei gusti). La casa e' un campo di battaglia, io ho i miei chili da smaltire ancora ... Ma non importa, faccio quello che posso cercando di godermelo il più possibile!

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!