17 gennaio 2014

Tutte in Forma per la Prova Costume - #1 - E' iniziata l'avventura!

Buona sera ragazzi (si perché non siamo solo noi fanciulle a volere essere tutte in forma), come annunciato lo scorso venerdì, eccoci giunti al nostro primo appuntamento con la pesata settimanale.


Come già vi ho anticipato porterò avanti il post settimanale del venerdì dal momento che preferisco tenermi d'occhio. Mi conosco abbastanza bene, sapete?
Potete commentare inserendo la vostra pesata, lasciare suggerimenti o quello che preferite.

Vi ho già detto che il mio obiettivo è -5!
Da qui a giugno credo proprio di potercela fare però ultimamente sono davvero una cattiva maestra perché questa settimana non è andata proprio benissimo.
Ho perso solo 100 grammi... però sono sempre cento grammi in meno rispetto al totale che mi sono prefissata, quindi testa alta e continuiamo verso la meta sperando di far meglio la prossima volta!

L'aspetto peggiore della mia ultima settimana (ed in generale dello svacco delle Feste che ancora mi sta appiccicato addosso e a cui si è aggiunta l'influenza di mio marito, di Edoardo e mia) è l'assoluta mancanza di esercizio fisico.
Buuuuu! Vergogna vergogna a me... ho proprio iniziato bene il nuovo anno, non c'è che dire.

Vi lascio con un link che spero mi e vi possa tornare utile: il Canale di Fitness Blender.
C'è un workout che si chiama Bikini Body Pilates e credo che sia proprio interessante.

Ecco, mi manca un po' il Pilates... ma in questo periodo mi è assolutamente impossibile poter pensare di frequentare un corso con costanza.

Vi segnalo anche questo altro link della Dieta delle Tre Ore. Mi sembra una teoria interessante, ma che non ho approfondito. Voi che ne pensate?

E ditemi, ditemi... la vostra settimana come è andata?

11 commenti:

  1. Allora io alle diete ho rinunciato da un pezzo...mi limito a cercare di fare più attività fisica, per cui ora vado a vedermi ilcanale del fitness che hai suggerito!
    Ps: sono sempre con la bilancia senza pile...

    RispondiElimina
  2. Anonimo19:26

    Come sai mi peserò anzi ci peseremo domani. Per quanto riguarda le 3 ore mi pare difficile da portare avanti, la colazione fatta un'ora dopo essersi alzati? Un'ora dopo io minimo esco di casa, a volte sono già in ufficio... e finire di mangiare la sera 3 ore prima di andare a letto è ancora peggio. A volte è vero finisco presto, ma è una sorta di miracolo alzarsi da tavola alle 20, considerato che in settimana vado sempre a letto max alle 23, talvolta anche prima. Insomma non fa per me, ma non dico che non possa funzionare. Guarda Sabrina l'importante è avere sempre quel MENO davanti al numero, per cui vai così... un abbraccione Sandra frollini ps. grazie per la citazione

    RispondiElimina
  3. Anche io sono in linea con il programma della mia maestra e per non farle fare brutta figura non ho perso nemmeno un misero grammo.
    Ma volendo essere positiva dato che è venerdì 17 (ma come ti dissi non sono superstiziosa, anche se quando questa mattina mi è esploso il tappo del barattolo del Nesquik in faccia facendo volare cacao zuccherato ovunque qualche dubbio mi è venuto - preciso, non era la mia colazione) mi e ti dico che non avendo fatto proprio la brava questa settimana me lo aspettavo e non aver preso peso è già un successo.
    Pilates... manca anche a me, yoga mi piace, ma lo trovo di maggiore relax e meno fisico... non so se mi spiego.
    Ora mi guardo i tuoi sempre interessantissimi link...

    RispondiElimina
  4. -1.100!!!! Non riuscivo a crederci! Sto camminando come una pazza avanti e indietro tra la scuola estiva, la scuola di inglese, la piscina, la spesa... Arrivo a casa la sera stravolta! Ed il mio piccolo allenatore di 7 anni che ha gli addominali scolpiti ha deciso che devo diventare come lui!o_O grazie per questi tutorial di fitness! E per la dieta delle tre ore... Non sapevo di questa cosa che bisogna mangiare dopo una ora che sei in piedi... Però penso che sia fattibile! Riprendetevi presto da questa influenza! Ciao

    RispondiElimina
  5. Il tuo post mi calza a pennello ... stavo proprio pensando di iscrivermi in palestra. Io sono una pigrona ma ho capito che l'esercizio fisico ci vuole ed aiuta moltissimo. A casa però non riesco ad essere costante ... perciò ho pensato di iscrivermi a un corso. Lunedì vado ad informarmi!

    RispondiElimina
  6. Allora, come immaginato, il peso pre-natalizio e post-influenza era il classico specchietto per le allodole. Diciamo che mi sono crogiolata in una situazione che è stata il frutto della casualità e del digiuno forzato, non certo della mia buona volontà. La mia prima pesata del maiale ha dato il seguente risultato: 58,9 kg. Parto da qui. Magari oggi scrivo un post in merito all'iniziativa, così i miei amici avranno materiale per lo sputtanamento: chi mi conosce sa che io sono tutto fuorché sportiva e attenta alla linea. Buona pesata a tutte!

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Linky Party 2014.
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese", sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino per questo nuovo anno *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Ti aspetto se vorrai! *.*
    Jenny

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il tuo bel blog, ricco di interessanti informazioni e creazioni.
    grazie per essere passata da me e per averti fatta scoprire. Ti seguo da subito.
    a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabrina!! Io sono proprio una cattivissima allieva, per fortuna riesco a tenere lo stesso peso. Ma con il nuovo anno ci sto riprovando vediamo un po'...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Mmmmmmh.... dieta delle tre ore???.... mah, bisognerebbe vedere se funziona!... O_o
    Anche se io personalmente non riuscirei mai a fare colazione un'ora dopo essermi alzata dal letto!!!!.... appena appoggio la punta dei piedi sul pavimento (con gli occhi ancora chiusi!), ho già la pancia che miGola, brontola e reclama!!!! ^_^ hihihihi.....
    Che fai tu Sabrina?... Pensi di provarla???...
    Un bacio,
    Vale ;*

    RispondiElimina
  11. Amica posso FINALMENTE accodarmi???? ho trovato la motivazione e la voglia che mi mancavano!!!! :-)
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!