6 dicembre 2013

Tutte in forma per il Natale - Appuntamento #6 - Forza & Coraggio!

Dai dai dai!

Ce la possiamo fare!


Ben ritrovate al nostro appuntamento settimanale; come è andata in questi ultimi giorni?

Per me abbastanza bene, considerando che ho ricominciato a mangiare la pasta (ebbene si!) e altre questioni di pazzia momentanea (Dado, la mamma una volta al mese è meglio lasciarla stare) ho perso 300 grammi e sono contenta!
E voi?

Oggi vi sottopongo una questione drammaticamente importante...
Non lo so voi ma io devo ancora capire cosa poter fare per riprendere un po' di tonicità sulla pelle. Soprattutto per braccia e interno coscia.

Ho trovato questo articolo su Donna Moderna e l'ho letto con avidità, speranzosa in una soluzione che, ahimè, non ho trovato.

Occhei, il mio problema si chiama carta di identità; non posso pensare di avere l'involucro dei vent'anni, ho sbagliato e faccio ammenda.
Ma porco cane, sto facendo ginnastica e mi incremo tutti i giorni due volte al giorno (guardate che è quasi un lavoro) ma di risultati ne vedo davvero pochi.

O meglio. La crema che uso per la pancia mi sta dando soddisfazioni... quella per le braccia e quella per le cosce non si danno altrettanto da fare (si, uso tre creme per i punti critici più una idratante per il resto del corpo. Inoltre faccio uno scrub anticellulite due volte la settimana. Sono matta? Forse, ma voi che mi leggete un pochino anche) allora ho deciso che una volta finiti i tubotti compro solo quella destinata all'addome e la spalmo ovunque!
Anche sui lobi e su talloni e poi voglio vedere!!!

Voi l'avete trovata la crema giusta?
Un'anti-cellulite, una crema che ridia un po' di brio a dei tessuti provati dai bagordi del passato?

Ditemi ditemi belle donne che sono tutt'orecchie...

Chi non ha bisogno di creme rassodanti/tonificanti/idratanti è di certo San Nicolò il cui fisico temprato dalle nottate passata all'aria aperta di dicembre gli permette spuntini sostanziosi in ogni casa che visita!


Anche l'asinello ha spazzolato via tutto!


§§§

La scorsa settimana sono passate a scambiare quattro chiacchiere:

Chiara
Sandra
Valeria
Rama
Francesca
Annamaria
Rita
Sabry
Daniela
Valentina 

Grazie di cuore a tutte quante!

23 commenti:

  1. Eccomi! Da martedì che ho comprato la bilancia e mi sono spaventata... - 200 grammi! Anche io mi sento una ventenne dentro, poi mi guardo allo specchio e mi chiedo come faccio ad essere in questo stato alla mia età! La pelle si è lasciata andare di colpo!!! Ma da dove è uscita tutta questa pelle in eccesso??? o_O o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto... da dove é uscita?
      Brava! 200 grammi é un buon risultato!

      Elimina
  2. Allora, per quanto riguarda il peso, la bilancia non si è mossa, stesso peso di venerdì e visto che domenica era il compleanno di Ariel e anche sabato sono stata a cena fuori, sono contenta lo stesso. Io di anni ne ho 5 più di te e il degrado comincia a vedersi. I capelli che diventano bianchi, e la forma non proprio smagliante di quando avevo qualche decina di anni di meno denotano il passaggio del tempo. Le creme, poi, non le sopporto, mi da fastidio sentirmi unta così le metto solo se rischio le crepe sulla faccia. Invidio la tua costanza, io non ci riuscirò mai, piuttosto mi tengo le rughe! A presto carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me il discorso dei capelli non vale come metro visto che ho iniziato ad averli bianchi a 12 anni. Per il resto ormai é questione di abitudine. Anche per il viso: crema giorno e crema notte. Visto che sei stata sottoposta a queste tentazioni direi che sei stata molto brava!

      Elimina
  3. Ciao Carissima Sabrina!!! ^_^
    Beh, dai, sei stata brava lo stesso!!!... ;)
    L'importante è avere costanza, e tu ne hai da vendere!!!...
    Per quanto riguarda le creme, io non c'ho mai creduto, in più non le sopporto proprio!!!...
    Pensa che preferisco avere le mani completamente tagliate dal freddo che mettere un po' di crema!!!.... Invece per quanto riguarda l'articolo di donna moderna, posso dirti che l'attività fisica è un punto Moooooltooo importante per mantenere tonicità fisica... solo che gli esercizi proposti, non mi sembrano i più adeguati... te lo dico perchè ho svolto body building per diversi anni e credo di capire a quali problemi ti riferisci... se parli di bandiera al braccio e alle cosce, allora gli esercizi sono diversi da quelli proposti... per le braccia dovresti prendere 1 bottiglietta da mezzo litro d'acqua (tanto per cominciare, poi puoi aumentare) e un braccio alla volta, passare da metterlo dritto verso l'alto a piegare il gomito portando la bottiglietta dietro la testa... non so se sono stata chiara... questo esercizio va ripetuto in tre serie da quindici esercizi distanti qualche minuto una dall'altra... per le gambe invece puoi provare con la classica molla (che trovi anche da decahtlon), che devi cercare di "chiudere" stando in posizione seduta... in tre serie da 10 ripetizioni...Io proverei intanto così, e ricorda che i risultati non si vedono subito, ma anche qui serve molta costanza....
    E altra cosa molto importante: BERE TANTO!!! ^_^
    Spero di esserti stata un po' utile...
    Un mega abbraccio!
    Vale ;***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vale, grazie per le dritte. Ne farò tesoro visto che mi hai fatto ricordare che mia sorella anni fa mi ha regalato dei pesetti (che non ho mai usato. Faccio outing). Martedì dopo visita dovrei passare da decathlon e cercherò la molla.

      Elimina
    2. cara Vale... stiamo rientrando ora e con me c'è la molla per le cosciotte!

      Elimina
  4. buona sera ragazze. sono a cena dai miei e non ho il piccì quindi scrivo dallo smartphone (accidenti a lui). Mi sono resa conto di un refuso. in realtà ho PERSO 300 grammi e non li ho PRESI. Domani correggo il post perché dal telefono non ci riesco. Forse devo abilitare qualcosa ma non so bene cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Sabrina, è inutile!!!... Modificare i post col cellulare è pressoché impossibile!!!... ;(
      Comunque si era capito che li avevi persi e non presi! ;p
      Vale ;*

      Elimina
  5. io preferisco il panettone. Con uvetta, canditi, zuccherini e mandorle (gnam) e me lo concederò a Natale. Ti ringrazio tanto per i complimenti Valeria, ma ti assicuro che la mia situazione era drammatica quindi puoi ben capire da dove arriva la mia determinazione...

    RispondiElimina
  6. ah persi non presi, mannaggia questi verbi tanto simili eppur così diversi nel significato. Bene allora benissimo. Siete eccezionali ecco. Per la crema ottima quella per l'addome collistar col tappo verde ma non saprei spalmandola in altri punti. Ultimamente sono un po' in modalità "nonmimporta" sto trascurando anche la ceretta per dire, sarà che miiii tra pochi giorni son 45 per cui in effetti il problema, come dici tu, sta tutto nella carta d'identità. Un abbraccione allora buona cena dai tuoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte basta pochissimo per fare la differenza e in questo caso l'esatto contrario!
      Mai usato Collistar, per ora solo Clarins e Pupa... dici che è da provare?

      Elimina
    2. Anonimo09:52

      be' ere un po' caretta ma c'è il tubone maxi che alla fine ti stancherai di vedertelo in bagno, funzionissima. Bacioni Sandra

      Elimina
    3. Anche se non ci credo, quoto Sandra!... I prodotti Collistar sono davvero validi, io usavo una crema rinfrescante per la circolazione delle gambe quando andavo in palestra, era proprio Collistar col tappo verde, forse è la stessa linea, comunque mi trovavo benissimo! ;)

      Elimina
  7. questa settimana così così.... niente camminata causa turni... niente infuso causa mancanza di tempo... troppi impegni e fino al 22 dicembre sarà così....
    spero solo mi passi la fame... così perdo qualcosa in più! ;)
    cmq -300... meglio di niente!
    anche qui è passato san nicolò... avevamo lasciato solo latte ebisccoti e una carota per l'asinello... e lui ha lasciato 2 pensierini ai bimbi (i tuoi regali sono enormi! cosa c'è dentro??? :P)
    vado che ho un miliardo di cose da fare e domani lavoro (8/14) e poi andiamo acison di valmarino epr il emrcatino natalizio!

    ps. io non ho mai festeggiarto san nicolò (per me il 6 è san nicola e compleanno di mia mamma) e neanche Vittorio a Montebelluna lo festeggiava... qui invece si... c'è gente che non festeggia Natale, quello importante è san nicolò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. San Nicolò è il patrono del mio paese, quindi l'abbiamo sempre festeggiato fin da piccola.
      Ma si festeggia un po' ovunque qui.

      Nei pacchi c'era il trenino Lego Duplo e le rotaie per aumentare il percorso. Un successone!

      Elimina
  8. Perchè io non ci sono nell'elenco di settimana scorsa? Mi hai cacciata dal gruppo???? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei l'anima del gruppo!
      Ma la scorsa settimana non c'era il tuo commento e siccome sono distratta e faccio le cose senza pensare non ti ho inserita.
      Rmedio subito.. scusami -_-

      Elimina
    2. No, colpa mia, il bello che il post lo avevo letto ed ero anche convinta di aver commentato, boh!
      Porta pazienza se me la tiro un pò, ma sono in crisi di zuccheri (come mai???) :-)

      Elimina
  9. ti volevo mandare la foto dell'albero di natale... ora vorrei andare a letto... alle 6 devo essere a Feltre per smontare la macchina e montare il banchetto! :(
    te la mando domani sera... spero vada bene... sennò amen... non includermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho pubblicato solo ora.
      Spero che il mercatino stia andando alla grande! Peccato non poter passare (di sicuro hai qualcosa che mi piace ^^).

      Sono certa che andrà bene! Tutti gli alberi sono bellissimi!

      Elimina
  10. ciao Sabrina e ciao a tutto il gruppo, riesco finalmente a lasciare segno del mio passaggio!!! .....riassumendo la mia situazione posso dire che dall'ultima volta che ho scritto sono a - 1,2 kg!!! (questo in 3-4 settimane) quindi sono felice perchè la meta è ormai a portata di mano!!!! quindi un brave a tutte noi e un "teniamo duro ancora un pò che ormai è fatta!!!!
    Buon proseguimento a tutte!!!!
    Un bacio.
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che brava! Complimenti per l'ottimo risultato. Si, dai... quasi ci siamo. Non si può mollare ora.

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!