8 dicembre 2013

La Foto della Domenica - Dicembre/2


Alle ore 15.18 di sabato 7 dicembre, con l'apposizione del puntale, l'operazione "Addobbiamo l'Albero Senza Rompere Nulla" può dirsi brillantemente conclusa e lo dimostra la foto con sgabello, non tanto per mettere la punta (nemmeno con quello ci arrivo, ho usato una sedia) ma per raddrizzarla un pochino prima di immortalare l'evento.

Ma si vede poi? No, perché è trasparente accidenti!

Qualcosa in effetti ha subito qualche trauma ma niente che una buona botta di colla a caldo non potesse risolvere.
L'aver nascosto le palline di vetro si è rivelata la mossa vincente dal momento che Edoardo apprezza moltissimo le sfere colorate tanto più che nel pomeriggio del sabato ne ha portata una con sé per il pisolino.


Delle decorazioni del mio albero vi ho già parlato lo scorso anno ma devo fare una piccola correzione a quel post; l'albero lo comprai nel 1999 perché nel 1998 ho avuto la brillante idea di acquistarne uno vero per poi trovare aghi anche nel cassetto delle mutande per i cinque anni a seguire come minimo.


Per il resto confermo e sottoscrivo... ho iniziato con il patchworck senz'ago.


Negli anni che si succedevano le decorazioni diventavano sempre più numerose, tenete conto che è tutto pieno pieno. Anche dietro.
Ci sono quelle regalate dalle amiche (grazie Anna)...


... e quelle un po' chiassose comprate da me  (e per non farvi venire un coccolone non vi mostro la ballerina glitterata!).


Il vetro, come vi dicevo, ha lasciato il posto alle sfere di plastica trovate al Lidl che, devo dire, non mi dispiacciono affatto.


Ho aggiunto gli esperimenti di quest'anno...


... compresi quelli realizzati con Dado


E c'è anche qualche nuovo arrivo, come questo cuore che ho acquistato all'Ikea il giorno in cui ho conosciuto Chiara.


Si lo so... non è l'albero di Csaba, ma si rimane comunque un po' incantati.
Almeno per noi è così!
Provate a mettervi nei panni di Edoardo per un attimo, deve essere stata una esperienza straordinaria; lo abbiamo iniziato giovedì sera insieme ma lo ha visto completato solo sabato pomeriggio quando si è alzato dal pisolino.


E poi arriva il momento in cui le decorazioni prendono altre vie...
Prima una,


poi l'altra...


Ma mi sa che devo metterlo in conto, giusto?
Non avevo messo in conto invece la orribile esperienza che ho vissuto venerdì pomeriggio quando Dado si è infilato un campanellino nel naso.
E io ero là con lui!
Mi guardava un po' stranito e continuava a toccarsi il nasino al che ho preso un fazzoletto pensando che fosse sporco e ho visto il gancino del campanello.
Sono corsa in bagno a prendere una pinzetta per le ciglia, l'ho immobilizzato (le mie pinzette hanno le punte acuminate e sono pericolosissime!) e sono riuscita a sfilarlo.
Lui ha pianto e un pochino anche io.


Ma tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo chiuda la porta...

Vi lascio con la mia colonna sonora delle feste che in questi giorni va in loop e con l'immagine che entrerà nella raccolta degli alberi 2013 (spero che mi riesca di farne una di migliore).


Potete inserire il link alla vostra foto nei commenti (e se non avete un blog mandatemela via posta elettronica) e io man mano le inserirò in un post creato per l'occasione che pubblicherò la vigilia di Natale.


§§§ 

Con queste  foto partecipo con tanto piacere alla raccolta di 
Foto della Domenica 



§§*§§

Partecipo con piacere al Linky Party di Alex!

Linky Party 2013

52 commenti:

  1. Anonimo09:49

    Complimenti, è davvero bellissimo il tuo albero di Natale!
    Mi fa sempre piacere leggere i tuoi post :)
    Niente campanelli ma lo sai che anche io da piccola ho "sniffato" un bottone? Fortunatamente quando mi hanno detto soffia il naso è uscito senza bisogna di pinzette acuminate :D:D:D
    Appena faccio la foto al mio albero te la mando volentieri :)
    Buona domenica!!!

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io gli dicevo di soffiare... ma lui aspirava. Si era un po' agitato e quindi bisognava intervenire. Grazie mille Sabry! Sei sempre tanto carina ^^

      Elimina
  2. Che bello il tuo albero, e com'è grande!! Anch'io un giorno spero di farlo così grande e di fianco al camino, posizione perfetta!! X ora però manca lo spazio e il camino...!! Baci e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche se piccini sono sempre magici!

      Elimina
  3. wow, bellissimo!! sto per pubblicare il mio albero di natale..ti rimando il link con il post:) felice domenica!

    RispondiElimina
  4. Pure il malefico campanello? Noooo, ci mettono davvero alla prova, ma tu l'hai brillantemente superata con calma e ottima attrezzatura semichirurgica :-)

    Poi ti mando il link, adesso preparo il post dopo aver finito con gli addobbi.
    Snif snif, anche il cuoricino che ricorda il nostro incontro, troppo dolce :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qui, dimmi se non sono CRE...ativa :-)
      http://crafttime.blogspot.it/2013/12/albero-bello-ii-domenica-di-avvento.html

      Elimina
    2. Bellissimo!
      Già caricato su Flickr ^^

      Elimina
    3. Hai visto che bellissimo il cuoricino ^^

      (calma si al momento... ma poi il cedimento l'ho avuto!)

      Elimina
  5. Riuscire a fare un bellissimo albero senza rompere nulla deve essere stata un'impresa non da poco.....buona domenica....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena.. in effetti pensavo sarebbe andata peggio ;P

      Buona settimana!

      Elimina
  6. C'è di tutto e di più nel tuo albero gigante!Che bello,e che bello.e che belle anche le calze nel camino!
    E che paura la campanella nel naso!!!Ma come ha fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hai detto!
      Di tutto e di più ^^

      Guarda.. io ero lì con lui e non me ne sono accorta. Stavamo completando la ghirlanda fuoriporta e sul tavolo c'erano delle campanelle.

      Elimina
  7. Uh mammina, non immagino come ti sei sentita quando hai visto il campanellino nel nasino, la mia piccolina si infila qualsiasi cosa in bocca e ho sempre il terrore, visto che la sorella maggiore lascia di tutto in giro e ovviamente i suoi giochi preferiti sono di dimensioni che a dire minuscole è veramente riduttivo!!!
    Comunque, l'albero è venuto benissimo e non vedo l'ora di partecipare anche io (appena ci saremo ripresi tutti e quattro dall'ennesima influenza, questa volta più tosta...)!!!
    Allora buon inizio delle festività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Edoardo quando era più piccolo metteva tutto in bocca (ma proprio tutto, un giorno in giardino ha raccolto un grumo di terra, ha sputato il ciuccio e io l'ho fermato proprio un secondo prima che se la mangiasse).
      Nel naso fino ad ora non l'aveva mai fatto.. speriamo che lo spavento che ha preso lo faccia desistere dal riprovarci in futuro.

      In bocca al lupo! Riguardatevi e fate le cose con calma ^^

      Elimina
  8. complimenti un albero davvero fitto e ricco. Non sopporto quelli non addobbati dietro.
    Che spavento cosmico per il campanellino. Grazie per l'opportunità di entrare nelle case delle blog amiche a sbirciare gli alberi. Arriverà anche il mio suppongo. Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io! nemmeno io!

      Grazie a te! E certo che arriverà anche il tuo!

      Elimina
  9. Ciao, e buon 8 Dicembre! Che brutta esperienza quella del campanellino! Ho una bimba di due anni e nel leggere questa tua piccola disavventura mi sono immedesimata!
    Anche io ho partecipato all'iniziativa di Bim Bum Beta e ho postato la foto del mio albero, quindi ti invio il link del post fresco fresco di pubblicazione per partecipare alla tua raccolta di alberi di Natale.
    Il link è questo:http://matiteepennelli.blogspot.it/2013/12/la-foto-della-domenica-il-mio-albero-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero bruttissima... ti auguro di cuore che non succeda mai!

      Ho preso la foto grazie ^^

      Elimina
  10. ma lo sai che i miei non toccano niente?
    anche per l'albero di pasqua che aveva le uova-palline di cioccolata hanno aspettato pasquetta....
    mai infilato niente nel naso.... e mai pianto per i loro disastri...
    ma io non faccio testo... se casca il mondo mi sposto... tutto mi scivola :))
    facciamo così per l'albero.... se riesco faccio post con quello di quest'anno (se riesco... sottointeso a fare l'albero visto il miliardo di cose da fare prima... ma si può???? non ho tmepo di tirar fuori nient... spero in marted pomeriggio tornati dall'asilo.... vedremo!) sennò mando foto di quello dell'anno scorso o prima...

    bello il tuo... con tutte queste decorazioni diverse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edoardo deve fare il controllo qualità su tutto tutto tutto ^^

      C'è un sacco di tempo Rita. Fai con calma.

      Elimina
  11. Ciao Sabrina! Capisco perfettamente la sensazione da campnello nel naso (anche se io ho dovuto estrarre un'altra cosa, usando le pinze da garza da infermieri perchè quelle da sopracciglia sono con punta a scalpello, scivolavano). Molto molto bello l'albero, la sua ambientazione e la storia dei tuoi addobbi, ti confesso che mi sono ispirata molto a questo post per scrivere il mio e infatti..fatto anche io!!! http://violaefuffia.blogspot.it/2013/12/missione-albero-di-natale-e.html Chiedo venia per le foto ma già io sono pessima di mio, per di più ieri nebbia!!! Neanche a dirlo...tradizione da milanesi, che un po' mi mancava, non se ne vede più come un tempo, mi dicono quelli che abitano ancora a Milano, ma comunque per citare i Pooh, che di tradizioni se ne intendono e gravitano dalle mie parti, "Il cielo è blu, sopra le nuvole!" :) Grazie per questa iniziativa! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la foto l'ho già presa, grazie mille Daniela ^^

      Un po' di nebbia anche qui la sera, fortunatamente non al mattino... che guidare con la nebbia non rientra tra le mie attività preferite.

      Grazie a te per esserci, sempre!

      Elimina
  12. Ciao!!!
    Sono contenta di averti incontrata grazie a Chiara E Daniela!!! Ecco il mio Christmas TREE!
    http://sissahome.blogspot.it/2013/12/christmas-tree-at-home.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che anche tu faccia parte della banda!

      Elimina
  13. Woooowwwww!!!... che meraviglia!!! ^_^
    Stupendissimo Sabrina!!!.... L'angolo Nataloso dei miei sogni!!!....
    Il mio albero è piccolo, ma appena riesco a fare una foto decente lo posto e metto il link!... Per il campanello... Menomale è passata... è bene quel che finisce bene!!!... Chissà che spavento! O_o
    Un abbraccio immenso!
    Vale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! Aspetto con ansia la tua foto che sarà favolosa ^^

      (davvero uno spavento.. spaventoso!)

      Elimina
  14. Anche per noi ieri "operazione albero e presepe" compiuta! E con i miei 3 aiutanti ti lascio immaginare...
    Ma sai che l'anno scorso Ale di nascosto si è infilato nel naso una perlina delle sorelle e gli è uscita solo il giorno dopo??? Non ti dico come ci sono rimasta, anche perché il solo pensiero di cosa sarebbe potuto succedere mi fa venire ancora la pelle d'oca... Con le nostre pesti non c'è un attimo di tregua...
    baci
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco benissimo... io me ne sono accorta subito perchè il suo attegiamento era davvero sospetto!
      Baci anche a te ^^

      Elimina
  15. bellissimo il tuo albero! e per fortuna è andato tutto bene con il campanello!anche io ti lascio del mio albero!!!!!!baci simona http://simofimo.blogspot.it/2013/12/nataleis-magic.html#comment-form

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! Si per fortuna è andata bene ^^
      Vengo subito a vedere!

      Elimina
  16. Ciao Valeria!
    Grazie per la solidarietà ^^
    Ho ricevuto le foto. Sono bellissimi entrambi!

    RispondiElimina
  17. Ce l'abbiamo fatta anche noi, ecco il nostro alberello mentre viene decorato dalla mia aiutante ---> http://italianscrapaholicgal.blogspot.it/2013/12/di-alberi-natalizi-e-di-drammi-esistenziali-di-una-scrapper.html

    P.S. Ci stiamo riprendendo piano piano, speriamo che duri!!

    RispondiElimina
  18. Complimenti per l'albero, è davvero bello colorato e gigantesco.
    Non ci avevo pensato di fotografare il mio però vedendo i vostri me ne è venuta voglia.
    Meno male che è andato tutto bene col campanellino
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma!
      Mi raccomando che voglio mettere la tua foto nella Raccolta!

      Elimina
  19. ciao, prima volta che passo da qui..tutto molto carino!! Quindi perchè non inserirmi?!
    Il mio albero di quest'anno lo trovi qui
    http://www.icoloridilaura.blogspot.it/2013/12/il-mio-albero-2014total-white.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere qui Laura! Mi fa molto piacere ^^
      Domani (nella pausa pranzo) provvedono a caricare la tua foto nell'album (provvisorio).

      Elimina
  20. Ciao Sabrina!! :-D
    Ti lascio i link del nostro albero di quest'anno
    http://bettascrap.blogspot.it/2013/12/il-nostro-albero-e-il-nostro-presepe.html
    Non vedo l'ora di vederli tutti insieme.............
    Complimenti per l'idea!!!!!!!!!!!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta ^^ la tua foto l'ho già vista ;-)
      domani te la rubo.
      Buona domenica!!
      e grazie <3

      Elimina
  21. Ciao, ho letto di te da simofimo, per partecipare a questa "mostra" di alberi di Natale, cosa dovrei fare, foto al mio albero e ti lascio il link? Bello il tuo, anche io uso cosette create da mia figlia quando era piccola. Buona serata. Tina
















































































































































































































































































































































    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco tutto lo spaziio che è saltato fuori...
      Non riuscivo a rispondere al commento dal cellulare -_-

      Si, comunque si.. basta inserire il link ^^

      Elimina
  22. Ma che bello!!!! E il puntale si vede eh, nell'ultima foto, quella che preferisco perché oltre al delizioso albero, c'è quel caminetto fantastico! (dimenticata la paura?). Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beta ^^
      Vedevo il tuo commento nelle notifiche ma dal cellulare non riuscivo a trovarlo.
      Chissà come mai è precipitato in fondo °_°

      Elimina
  23. Ciao,
    ti mando anche le mie foto, questo il link con le foto dell'albero e del presepe che ho fatto nella mia nuova casa :-)
    http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.it/2013/12/presepe-e-albero-di-natale-nella-mia.html
    Ciao,
    Sara

    RispondiElimina
  24. Ciao Sabrina!.... ecco il link al mio post con gli scatti ( non belli come speravi tu!) del mio albero di Natale....

    http://bolillascrap.blogspot.it/2013/12/52-weeks-project-50.html

    Un abbraccio!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  25. Ciao cara Sabri, quest'anno sono stata ispirata dalla tua creatività e dall tua fantasia così mi sono data ai decori natalizi homemade. Mi piacerebbe che il mio modesto alberello di Natale fosse incluso nella tua raccolta, non è un granchè ma a me piace, sopratutto le campanelle argentate che ho fatto dopo aver visto le tue bellissime campanelle di Halloween. Ti abbraccio, mando tanti auguri a te e a tutta la tua stupenda famiglia. ah.. il link.. http://tutto-a-occhio.blogspot.it/2013/12/whb-415-decori-di-natale-e-frollini.html
    Baci Kris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto le campanelle!
      Le tue sono molto più belle ^^

      Il tuo albero è bellissimo e lo inserirò molto volentieri nella raccolta!

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!