2 giugno 2013

La Foto della Domenica - Giugno/1

La settimana passata, mentre cercavo disperatamente il modello 730 dello scorso anno (che non ho trovato), mi sono imbattuta in alcuni dei miei vecchi giochi (da collezione).

Ho pensato.
E' meglio per loro starsene dentro la valigetta vintage di Barbie, oppure vedere la luce e tornare a giocare con un bimbo particolarmente vivace?

Se Toy Story mi ha insegnato qualcosa di sicuro è la seconda!
Prima siamo passati dal parrucchiere.


E dopo, siccome la Mamma era scalza (così pure il Papà), abbiamo iniziato la ricerca di un paio di scarpette adatte.
Non è stato semplice...


... ma, fortunatamente, nella mia Scatola delle Scarpette...


...ne abbiamo trovate due paia di "portabili". E pure una borsetta trendissima!


Ed ecco a voi la Sunshine Family.


Foto di gruppo.
(gli abitini hanno bisogno di una sistemata. La nonna sta indossando l'abito di Stephie e Stephie indossa... bho!?!).


E per concludere vi saluto con un altro indovinello.

Chi tra di voi si ricorda di questa bambola?
(non si vince niente, se non la soddisfazione di essere mie coetanee ^^).


Con queste foto partecipo con tanto piacere alla raccolta di 
Foto della Domenica 


§§§

Buona Festa della Repubblica


18 commenti:

  1. Io la bambola non la riconosco,sono troppo "giovvane"??
    Però la tua scatola delle scarpette è stupenda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, sei troppo giovane!
      beata te :D

      Elimina
  2. io sì!! la prima famigliola non sono Barbie, ma la famiglia felice, mentre la bambola pieghevole ce l'aveva una mia cugina e mi piaceva molto. Sono decisamente della tua generazione. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baci anche a te Sandra!

      Elimina
    2. Io si che me la ricordo, era uno dei miei giochi preferiti, ci ero molto affezionata, se non erro si chiama “bimba in tasca”, anno fa l’ho cercata e trovata su Ebay e l’ho comprata! L’ho messa in una nicchia nella mia camera😍

      Elimina
  3. non hai trovato il 730, ma in compenso hai ritrovato un sacco di belle cose! sul mio blog ci sono premi spagnoli per te! baci simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona!
      Grazie mille (ero passata prima ma non avevo vito il post, scusami)

      Elimina
  4. Anonimo19:57

    Ma che meraviglia! Guarda che quella è oba vintage che vale un sacco, io non ci giocherei...

    RispondiElimina
  5. Uuuhhh, mamma, che salto nel passato.
    La famiglia felice me la ricordo, mi sembravano un pò amish già ai tempi, adesso sembrano proprio venire diretti con la carovana della casa nella prateria (se guardi bene lui ricorda un pò Charles e lei Caroline) :-)
    E la bambola pieghevole... sì, la conosco, io non ce l'avevo perchè ero una bambina che non amava le bambole, ma l'ho vista dalle amichette.
    Insomma, sono decisamente degli anni tuoi amica mia!

    RispondiElimina
  6. *_* Paese delle meraviglie....
    Vale ;)

    RispondiElimina
  7. Che bei ricordi!Io avevo la casetta di cartone della sunshinefamily: tanti accessori e tutto in una scatola...te la ricordi? Anche la bambola pieghevole ricordo, forse era di mia sorella!
    ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  8. Io quella bambola non la ricordo, ma la Famiglia Felice si... quanto mi piaceva! Peccato che con gli innumerevoli traslochi di mia mamma, io non l'abbia più ritrovata.
    Eh eh... stavolta che l'ho fatta a passare in tempi decenti! ;)

    RispondiElimina
  9. Sai che non la conosco proprio questa bambola?

    RispondiElimina
  10. Io ho delle barbie che hanno a occhi e croce 28 anni. Ma non le faccio toccare neanche a mia figlia! se passi dal mio blog ti aspetta un premio! ciao

    RispondiElimina
  11. Nooooo!!!! Quanti ricordi!!!! La famiglia felice...rivederla mi ha dato un tuffo al cuore! e tutte quelle scarpine della barbie...e la bambola? La mitica Sebino "metti la bambola in tasca"! Ma scusa...ma quanti anni ho?!!

    RispondiElimina
  12. aaaarghhhhh!!! Back to the futureeeeee (io sono del 74)!!! della mia infanzia però ricordo più la Famiglia Cuore (già più yuppie e anni '80) e soprattutto che odiavo tantissimo Big Jim (il Ken arrivò a casa mia quando ormai era troppo tardi), con le braccia che si muovevano da schizzato schiacciando un pulsante sulla schiena...che poi mia Cugina, mia memoria storica, mi ha ricordato recentemente l'orrido Big Jim two faces (e avrei voluto tanto che rimanesse nel limbo!). Mentre la bambola pieghevole no, mi sfugge del tutto, magari l'ho anche avuta, ma confesso che ho una pessima memoria, ricordo le cose a tratto-punto, un po' sì un po' no! Però lasciami dire...quante scarpine che hai (sono rimasta feticista per quelle!)!!! Daniela

    RispondiElimina
  13. Francesca Amadori18:55

    Cara Sabri e cara Elena, se non siamo coetanee non ci corre moltissimo. Metti (ma era il nome) la bambola in tasca io ce l'avevo, ma mentre le Barbie (che erano 3) le ho ancora e le conservo quasi gelosamente, Metti è sparita. Forse non mi piaceva granchè e mia madre ha approfittato di qualche momento di distrazione per regalarla a qualcuno. Come ha fatto con la tenda di Big Jim. Grrrr!!!

    RispondiElimina
  14. Ma tu sei un mito! La Famiglia Feliceeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Ce l'avevooooooooooo!!!! Pure i nonni!!! anzi, ti dirò di più i nonni ci sono ancora, ci gioca mio figlio adesso .... ti mando la foto!!!!! Giuro che la faccio!! Aspetta, mica ho finito, la casa ce l'ho e ci gioca ancora mio figlio ...... foto, foto, foto...... Ma avevo anche la bambolinaaaaaa, mi pare avesse un vestitino arancione, possibile????

    RispondiElimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!