20 settembre 2017

Riuso Barattoli Vetro - Lanterna per Halloween (The Color Sisters - Tic Tac Toe)

Come vi ho anticipato in uno dei precedenti post è arrivato il momento di mettere le manine sulle decorazioni di Halloween.
Questo genere di "lavoretti" piace un sacco sia a me che a Edoardo!

Per l'appuntamento con la Sfida a Sorpresa di The Color Sisters (un Tic-Tac-Toe proposto da Lucia) oggi vi mostro una lanterna.
Sarà la prima di una serie perché trovo davvero divertente realizzare questi progetti (anche se mi sporco le mani fino ai gomiti).
Visto che ci metto dentro e sopra di tutto, non so bene in quale categoria si possano collocare...  in ogni modo la cosa non mi crea particolari problemi (a parte togliere i residui di sporco di cui sopra).

Lo scorso anno avevo ri-utilizzato i vasetti della marmellata per creare delle Lanterne Spettrali (che naturalmente ho conservato e poi vi spiegherò il motivo).

Quest'anno sono andata un po' oltre.
Mi sono ispirata a un progetto di A Vintage Journey che ho trovato assolutamente fantastico.
Come sono solita fare l'ho stravolto un pochino.
Nel vasetto di vetro ho inserito una base di vinavil mescolata a tempera nera, marrone scuro e terra di Siena con segatura; una volta asciutto questo impasto (non propriamente commestibile, anzi!) ho incollato le "manine" dello Zombie, che sembrano proprio uscire dal terreno (fustella Bigz Lost Zombie - #661590).


Per farvi capire meglio come è stata realizzata vi mostro una foto più "luminosa".
Le pareti esterne del barattolo sono state spalmate di vinavil e poi ricoperte di segatura che ho tamponato (una volta asciutta) con Distress Paint, pennellate di tempera a secco e acrilico dorato.

Il ritaglio con la stampa è stato incollato all'interno


Il tappo del barattolo è stato decorato con dello spago lungo il bordo, mentre la parte superiore è stata ricoperta con la stessa miscela di vinavil, tempera e segatura che c'è sul fondo.
Gli elementi del Tic-Tac- Toe che ho scelto sono: Spago, Merletto e Timbri.
Li vedete tutti qui.


Siccome mi piace come è riuscito, credo che utilizzerò questo sistema per realizzare dei segnaposto (usando altre fustelle. In questo caso ho scelto una Bigz Gothic Boo - #657455 e una Movers & Shapers Mini Bat - #657458)
[nello sfondo le mie ex bottigliette di succo di frutta trasformate in contenitori per pozioni che mi aiutano negli allestimenti orrorifici. Acqua e menta per "Mind Alterating Potion" e acqua distillata con occhi di gomma per "Organ Poison Eyeball Juice"]


A differenza delle lanterne dello scorso anno, che erano decorate solamente all'esterno dando la possibilità di inserire delle candele vere, queste non lo consentono.
L'effetto è comunque suggestivo inserendo una candelina con luce a led che cambia colore (capito perché ho conservato quelle dello scorso anno? Le metto sui davanzali e non mi devo preoccupare che la batteria si scarichi).



Un ultima foto per farvi notare il dettaglio di questi piccoli teschi di Idea-ology.
Sono pazzeschi!


E questa è la mia prima proposta per Halloween.
Ne seguiranno ulteriori a breve (ma tranquille, non ci saranno solo loro. Ho in mente anche altre cosine meno lugubri).

Vi invito a partecipare alla Sfida di The Color Sisters.
Le regole le trovate nel post dove potrete scoprire quale terna di elementi hanno scelto le mie compagne.
Buon lavoro e buon divertimento!

4 commenti:

  1. Wow... molto belle, anzi bellissime!
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto tanto. Sono felice che ti piacciano 😉🎃

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!