1 luglio 2017

Bomboniera Scatola di Fiammiferi Boho Chic (Fioriscono le Idee)

Oggi vi mostro una bomboniera pensata per un matrimonio.

È la prima volta che mi cimento in questa prova, l'occasione è arrivata grazie al progetto nato all’interno dell’iniziativa "Fioriscono le idee" promossa da Kreattiva.
Io e altre 4 blogger (tra le quali Kreattiva stessa) abbiamo realizzato ognuna una bomboniera in stile Boho Chic.

Ne avrete letto certamente sulle riviste e sui blog di life style, se invece non conoscete l'argomento o comunque lo volete approfondire (che non guasta mai) vi rimando al post di Rosa nel quale le mie compagne di lavoro e io vi raccontiamo di questa tendenza molto raffinata e sempre attuale.

La mia bomboniera è una scatolina comunemente definita match-box (scatola di fiammiferi).

Per realizzarla si possono utilizzare sia la Big-Shot (mi vengono in mente almeno un paio di fustelle prodotte da Sizzix: una di Tim Holt e l'altra di Where Women Cook) oppure le scatolette di fiammiferi svedesi... avendo la pazienza di metterle da parte (io ci provo ma poi mio marito usa regolarmente gli ultimi e butta la confezione nella differenziata).

Lo svantaggio però è quello di avere delle dimensioni fisse, per questo motivo ho optato per la Envelope Punch Board che mi ha permesso di adattare la mia scatolina al regalino che avrebbe dovuto contenere. Un quadernetto e una matita.

Siccome mi sono avvalsa io stessa degli straordinari tutorial che si possono reperire su YouTube rimando a quello de "L'Arte Vista da Me" che vi spiega alla perfezione e con chiarezza tutti i passaggi.

La scatola parte da un foglio di cartoncino kraft avana con il quale ho realizzato sia il cassettino interno che la parte esterna.
Quest'ultima è stata rivestita con della carta decorata stampata dal sito Sizzix inglese, che mette sempre a disposizione delle risorse gratuite da poter scaricare (basta inserire il proprio indirizzo mail).
Siccome mi serviva una tinta adatta alla palette che avevamo concordato nel gruppo, ho "sporcato" con i Distress Crayons la carta.



La decorazione è il punto focale della confezione.
È stata realizzata con dei fiori di carta rosa inchiostrata nei bordi con Distress (vintage photo), avvolti in un ricco nastro di pizzo e decorati da piume.
È stata poi legata ai confetti (confezionati nel tulle insieme al bigliettino col nome degli Sposi) e fissata a una fascia di iuta che avvolge la scatola.
Così come è di iuta lo spago utilizzato proprio per legare, che ha quindi sia uno scopo necessario (tiene in piedi tutto) che decorativo.
Il trait d'union che caratterizzava il nostro progetto infatti, oltre alla palette di colori, era anche l'uso di alcuni elementi: la piuma, il merletto e la rosa.

Utilizzando prevalentemente gli stessi materiali (iuta, carta, rose e piume) ho poi realizzato una semplice coroncina per la Damigella.
Ho ripreso la mia fidata fustella Flowers - 3-D (che taglia i fiori in due dimensioni), e mi sono messa ad arrotolare e arrotolare... e ancora arrotolare.


Per la bomboniera ho utilizzato solo una della versioni, qui invece entrambe.
Con il Twist & Style Craft Tool ho creato una treccia morbida con lo spago di iuta...


... sulla quale ho poi attaccato (molto banalmente con la colla a caldo) le rose.
Ho rifinito capi dello spago fissando una piuma e arrotolando (ancora? Si!) una striscetta di carta nel punto di congiunzione (solo per rendere il lavoro più pulito).


Eccola completata...


... e indossata dalla mia piccola modella.


Le gradite lettrici che sono arrivate a trovarmi leggendo del progetto da Rosa avranno avuto già modo di ammirare tutti i lavori realizzati dalle mie abilissime compagne di team (il Papavero! Evviva Noi!).

http://www.kreattivablog.com/2017/06/bomboniere-per-matrimonio-boho-chic.html

A coloro che non avessero avuto il piacere di vederli rivolgo il mio invito ad andare a visitare i blog che hanno partecipato, e precisamente: Alessia, Roberta, Rosa (che ha organizzato l'iniziativa) e Silvia. Avrete così modo di constatare come ciascuna ha interpretato la bomboniere con il proprio stile partendo da elementi comuni e predefiniti (e inoltre un secondo progetto sempre legato allo stile Boho).

Non siete curiose?

Come sempre grazie di cuore per essere passate a trovarmi.
A presto.


Simon Says Stamp Wednesday Challenge Blog

14 commenti:

  1. Già ammirata su fb,la adoro,è realizzata alla perfzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Francesca <3

      Elimina
  2. sabry ma che bella che è la coroncina.... e la tua modella poi non ne parliamo. Mamma mia sei cresciuta tantissimo in questo tempo. Sei davvero diventata grande 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La modella è una compagna di asilo di Edoardo (che prossimamente sarà anche compagna di scuola). È uno spasso e il l'adoro.

      Antonella, mi riempie di gioia questo tuo complimento.
      Grazie!

      Elimina
  3. hello! so pretty, the color combo is gorgeous and I luv the rolled flowers....awesome project! I am so glad you played along with us at simon says stamp wednesday challenge!

    blog-paperie blooms
    ig-2klines

    sparkle & shine, kindness *~*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your lovely comment Teresa ^_^
      It was a pleasure for me to join the Challenge <3

      Elimina
  4. Scatola meravigliosa e coroncina super.
    Sempre più brava Sabri.
    Baci lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lea, grazie di cuore anche a te!
      Un bacione :)

      Elimina
  5. Buon pomeriggio!
    Piacere di conoscerti! Che bella la coroncina, è così romantica! Bellissima anche la scatola! Da oggi ti seguo su fb, g+ e su instagram!
    A presto! Shane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il tuo commento.
      Sono appena passata a trovarti :)
      Ti seguirò volentieri <3
      A prestissimo

      Elimina
  6. Ciao Sabrina, una interpretazione perfetta dello stile boho chic abbinata a un tocco di originalità e poesia, è stato un piacere collaborare con te, una delle prime blogger che ho conosciuto !!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è stato anche per me Roberta!
      Grazie di cuore <3

      (ma quanto tempo è passato?)

      Elimina
  7. Ho trovato i tuoi progetti davvero stupendi, la coroncina è delicatissima e la bomboniera completa e curata in ogni particolare, sei stata molto brava a interpretare questo stile!!! Collaborare con te è stato un piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sei dolcissima!
      Lo stesso è stato per me; mi avete fatto approfondire uno stile sul quale non mi ero mai cimentata e mi sono divertita molto!
      Grazie ancora :)

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!