19 marzo 2016

Compleanno Transformers - I Favors

In questi giorni devo proprio dire che non ho avuto il tempo per oziare.

Lo so... non pubblico nulla. Lo so. In ogni caso vi assicuro che la produzione va avanti a gonfie vele, purtroppo non riesco ancora a fare a meno di dormire la notte (accidenti a me), quindi il blog resta sempre un pochino messo da parte.
Ma mi sto impegnando in tale senso!
Se avete qualche dritta è assolutamente gradita.

Ufficio, casa, Pulizie di Primavera su più fronti e (soprattutto) Famiglia!
Mettiamoci poi preparativi per il compleanno.

Il tema di quest'anno è "Transformers".
Io ci ho provato subdolamente a interferire per ottenere una variante a favore di Dragon Trainer, ma non ce l'ho fatta.

Ci ho provato perché come argomento non è semplice; sto cercando di fare del mio meglio nonostante il poco tempo disponibile.
Sono riuscita ad unire pure l'utile al dilettevole e ve lo racconterò in uno dei prossimi post (ma dopo il compleanno, voglio prima vedere se il risultato verrà apprezzato. Se così sarà potrò diffondere il verbo).

Oggi vi mostro i favors che sto realizzando sul pavimento della mia stanza da lavoro dal momento che lo scrittoio è scomparso sotto il materiale necessario per gli inviti.

Ho utilizzato due fustelle.
La scatolina è la Hexagon Box (#659942).
 

Si tratta di una Bigz L (della serie Where Women Cook) e lasciatemi dire che è assolutamente deliziosa.
Montarla è semplicissimo. Si fustella due volte lo stesso elemento e si assembla mettendo un po' di colla (io ho usato quella a caldo per essere più veloce) nelle parti che non hanno la linguetta.
Avevo deciso di decorare la scatolina con gli ingranaggi della Gadget Gears #656636 (che mi pare molto appropriata al tema) però non mi ha particolarmente soddisfatta il risultato.
Soprattutto perchè usando la colla ho macchiato il cartoncino.
(il cartoncino metallizzato è un riciclo delle scatole delle Barbie da collezione che finalmente mi sono decisa a buttare. Ve l'ho detto, no? Pulizie di Primavera!).


Allora ho operato in un altro modo.
Tipo cento anni fa acquistai questo porta bottiglie del quale avevo dimenticato l'esistenza (la sua utilità è stata davvero tangibile).
È realizzato con una plastica abbastanza spessa ma flessibile.

Sempre con la Gadget Gears ho ricavato gli ingranaggi (non senza difficoltà, tipo che ho passato le lame 4 o 5 volte) ed ho scelto i più piccoli...


...mi sono quindi fatta un embosser casalingo appoggiandoli su di una parte della scatola (prima di assemblarla, naturalmente)


e mettendo sopra un mouse pad (che vedete in foto già impresso).

Il sandwich (che ho fatto passare nella plus) è composto quindi da: piattaforma, spessori (entrambi), primo tappeto da taglio, cartoncino, fustellati degli ingranaggi, mouse pad, secondo tappetino da taglio.


Il risultato è questo.


Edoardo, che aveva fustellato tutti gli ingranaggi da incollare, ha gradito la nuova versione ma era un po' preoccupato dal fatto che non avremmo usato tutto il materiale per cui ha lavorato alacremente.
Ma abbiamo risolto brillantemente destinandolo alle decorazioni.
Nulla andrà sprecato!

Ed ora non resta che realizzarne un tot e riempirle di caramelle (per l'occasione ho traslocato sul tavolo della cucina).


Come già scritto assemblare la scatolina è un gioco da ragazzi.
Si richiude infilando le linguette nelle piccole fessure.
Non serve il premium crease pad. Ho usato i normali tappetini da taglio facendo due passate perchè il cartoncino è piuttosto pesante (è quello dei blocchi del Lidl da 270 grammi)


Per concludere ho ritagliato, con un puncher tondo, delle immagini con il logo degli Autobot...


... con le quali ho chiuso le scatoline.


Che ne dite?
Secondo me anche Optimus Prime approva.

(mi scuso per la qualità delle foto - dove pessime è un complimento - ma sono state fatte malamente con il cellulare).


16 commenti:

  1. Le tue foto con cellulare sono molto meglio delle mie, questo è sicuro! Mamma mia che lavorone! Sono rimasta a bocca aperta guardando le foto! E' periodo di transformers per tutti...non preoccuparti, non sei sola!
    Finalmente sono riuscita a ripassare dal tuo blog ed eà sempre bello leggerti :)
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta!
      Leggerti è bello anche per me!

      A proposito dei Transformers la cosa buffa è che Edoardo i cartoni non li guarda troppo volentieri (perchè gli fanno tremare le "gambocce") mentre invece ha una grande passione per i film. Tutti.
      Che piacciono molto anche a me ;)

      E per i giocattoli.
      Ora li hanno messi pure dentro le uova di Pasqua della Kinder, quindi è tutto contento!

      Elimina
  2. Anche io era tanto che non passavo dal tuo blog, ma devo dire che è sempre un piacere.. Prima o poi mi deciderò di entrare pure io nel magico mondo della bigshot.. A guardare queste foto mi incanto e mi viene voglia di provare.. Il lavoro è uno spettacolo e chissà che meraviglia tutto il resto!
    Ciao cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, che bello ritrovarti!

      Ieri sera mi soono rimessa all'opera con gli inviti.
      Li consegneremo all'asilo al ritorno dalle vacanze di Pasqua e mi devo dare da fare.

      Ci metto un sacco perchè è tutto un lavoro di taglia e incolla senza Bigshot, tutto a mano!
      Ma tu ne sai qualcosa!!!

      Elimina
  3. Anonimo12:07

    Mi sembra tutto molto ben fatto anche se non conosco questi personaggi. Brava perché utilizzi cose impensabili e questo per me è segno di grande abilità. Be', tra tutte le cose a cui pensare, tra poco dovrai sommare anche l'uscita del mio libro con le tue ricette! Pronta? BACIONE Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Transformers sono dei cartoni animati degli anni '80 ci sono i buoni (gli Autobot) ed i cattivi (i Decepticon).
      Sono dei robot (belli grossi) che per una serie di eventi catastrofici arrivano sulla terra e per restare in incognito si trasformano in mezzi vari (camion, aerei, macchine, moto).
      Il capo dei buoni si chiama Optimus Prime, quello dei cattivi Megatron.

      C'è stata poi la trasposizione cinematografica e devo dire che il primo film (di Michael Bay, prodotto da Spielberg e record di incassi) lo guardo sempre molto volentieri perchè fa un certo effetto.
      Ovviamente dopo il primo ne sono seguiti altri tre, sempre con un grande successo di pubblico (non altrettanto di critica, ma vabbè, mica su può avere tutto).

      E, altrettanto ovviamente, c'è dietro la Hasbro che realizza i giocattoli.

      Devo però dire che a differenza del tema Cars del quale trovi di tutto e di più, con i Transformers è veramente molto difficile. Mi devo per forza arrangiare ad inventare qualcosa :D

      L'uscita del libro è una cosa piacevole a cui pensare. Tra l'altro mi sono scaricata l'assaggio di "villeggiatura per due" e appena Luigi fa un ordine da Amazon me lo butto dentro :)

      Elimina
  4. Che bello leggere i tuoi post...mi diverto tanto...e le scatoline sono bellissime, msaranno un successone...bravissima
    Lucia :-):-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Lucia!
      Sei sempre un tesoro <3

      Elimina
  5. Che brava che sei...anche io avrei voluto fare un sacco di cose per la festa ma alla fine ho ripiegato su acquisti intelligenti e qualche lavoretto veloce. Il nostro tema saranno "i supereroi", dagli avengers a batman passando per spiderman. E dire che ero partita per tempo...ma lavoro 8 ore al giorno, ho dovuto ammettere la sconfitta.
    Sai, anche questo è uno dei miei buoni propositi per quest'anno: arrenderemi all'evidenza che se non ce la faccio a fare tutto si fa senza e ci si accontenta. Sennò impazzisco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'ultimo punto hai perfettamente ragione!
      Ci sono arrivata anche io a trarre questa considerazione.
      E comunque Edoardo è sempre contento e si accontenta.
      L'anno scorso ad un certo punto mi ha detto "grazie mamma, è una festa bellissima!" e quest'anno è talmente preso dentro da questa cosa che non sta più nella pelle!

      Purtroppo, come ho scritto sopra, non ho trovato molto materiale sul tema... ma alla fine ho usato i colori base dei robot (Blu, Rosso, Giallo e Verde) e ho girato un po' intorno a quelli. In senso letterale!
      Lo so, non si è capito nulla di quello che ho scritto... ma fa parte di uno dei giochi che vi mostrerò (se viene bene, e spero davvero che riesca!).

      Un bacio grande Francesca! E grazie :D

      Elimina
  6. ciaoooo! eccoti! sempre con meravigliose realizzazioni!!!e a me, ogni volta, cade la mascella sulla tastiera.... perché la tua fantasia non ha limiti e sei bravissima a trasformarla in realtà tangibile!!!!
    un abbraccio affettuoso e un bacino al tuo "aiutante"
    A, Ct

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Angie!
      Davvero, mi fai arrossire... ma devo dire che sono proprio soddisfatta di queste scatoline ^__^
      Un bacio grande a te!

      Elimina
  7. Tutto assolutamente bellissimo!
    Ed è davvero interessante scoprire come riesci sempre a riutilizzare tutto (grazie per la condivisione)...dal portabottiglie, al mouse pad....al pavimento della craftroom al tavolo della cucina!!!!
    Per incollare il cartoncino (buste & so on) abbiamo provato la colla in roller trovandola comodissima
    http://www.prittworld.it/it/consumer/tutto-su-pritt/prodotti/adesivi-pritt/colla-roller-compact.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina! Sei sempre dolcissima :D

      Grazie per la dritta.
      Avevo preso quella che pensavo fosse colla in roller al Lidl tempo fa, salvopoi accorgermi mesi dopo che erano dei corretori...
      che tontolina che sono ^__^

      Elimina
  8. Quello che non dovrebbe più stupirmi, ma ancora lo fa, è la tua capacità di reinventare da un prodotto di partenza, come in questo caso l'idea di crearti degli ingranaggi embossanti: un mito! Sei la Martha Stewart del Triveneto (troppo poco? Allargo a tutto il settentrione?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, mi fai morire!!
      Mi sa che sono la Martha Stewart di casa mia, ed è pure facile visto che sono l'unica esponente del sesso femminile!

      Però continua a dirmi queste cose che mi fai salire l'astina dell'autostima ^__^

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!