Dovete sapere che per me ogni momento dell'anno è buono per iniziare a comprare i regali di Natale e in genere inizio tra luglio e agosto, quando sono in vacanza e posso passare più tempo online a caccia di idee.
Poi non è detto che siano sempre ottime queste idee però faccio del mio meglio.
Man mano che arrivano gli articoli li nascondo in un armadio e nonostante abbia la sensazione di essere già avantissimo (infatti tutti mi dicono "che braaaava! hai già preso i regali! beata te!) in realtà li devo ancora confezionare e arrivo con l'acqua alla gola il giorno della vigilia per terminare di impacchettarli.
Avete bisogno di qualcuno che ci metta tipo 20/30 minuti abbondanti per fare un pacchetto?
Eccomi.
Oggi, nell'ambito dell'iniziativa di The Creative Factory dedicata appunto alla presentazione dei regali, vi voglio mostrare qualcuno dei pacchetti che ho confezionato.
Si possono inserire in tre categorie.
Quelli "spiritosi",
quelli più "seriosi"
e quelli che sono una via di mezzo.
Lasciate che ve li racconti,
Il primo è semplice carta da pacchi sulla quale ho fissato, grazie a del washi tape natalizio, dei mini pastelli colorati (gadget di Peppa Pig che conservo dal tempo in cui si guardava Peppa Pig).
Perfetto per "Distruggi questo Diario" (non vedo l'ora che Edoardo ne abbia una copia tra le mani. Sono proprio curiosa di vedere cosa ci farà!).
Il secondo, sempre per Edoardo, è il regalo che io e Luigi gli abbiamo preso per gli ottimi risultati scolastici (mi sento di dire che pure Babbo Natale sarà particolarmente generoso quest'anno); si tratta di un aggeggio di Ben Ten del quale ignoro ogni funzione e/o utilità ma a quantopare è un "mai più senza".
Vi racconterò.
Ho usato un nastro di tessuto rosso. L'ho annodato fermando un cordino di lana rossa e bianca attorcigliata col mitico Twist & Style.
Ho incollato poi con la colla a caldo un fiocco (sempre di tessuto) sul quale ho applicato un piccolo bamboccino di neve (sorpresine Kinder dello scorso anno).
Per il terzo pacco ho utilizzato le stecche di cannella di cui vi ho già parlato e delle fettine di arancia (che sto lasciando asciugare da circa 20 giorni proprio per confezionare i regali).
Ho ripassato i bordi col Glossy Accents e ci ho fato cadere sopra il glitter dorato.
Il quarto mi ha dato grandi soddisfazioni lo scorso anno e ho deciso di riproporlo.
Tutto un bianco e argento si fa notare grazie alla crepla e alle micro palline (che si possono riciclare come decorazioni perché, guarda caso, proprio lo sono!).
Ora torno a impacchettare...
Voi come siete messe?
Non è già tutto pronto? Vero?
E allora di certo vi saranno utili tutte le proposte che le mie compagne hanno realizzato in occasione dell'iniziativa Handmade Christmas Packaging di The Creative Factory.
ma che belle idee originali! complimenti!
RispondiEliminaOvviamente adoro quello in carta craft, e mi piace molto anche quello bianco/argento, ma il primo con le matite è troppo simpatico!!!
RispondiEliminaNon uno e neanche due ma ben 4 pacchetti e non saprei proprio quale scegliere, sono tutti belissimi.
RispondiEliminaTanti auguri di Buon Natale e di un favoloso Anno Nuovo :-*
Tante belle idee per tutti i gusti, la prima mi piace particolarmente anche per il contenuto!
RispondiEliminaUn bacione
meravigliosi!!!! <3<3<3<3<3<3
RispondiElimina:* :* :*
ps: un bacino ad Edoardo <3
Tutte idee grandiose, l'ultimo pacchetto è davvero carino, ma quello con le matite "decora come vuoi" é troppo forte!
RispondiEliminaUn bacione e augurissimi di Buon Natale
Sy del Blog Inartesy
Grandeeeee l'idea del pacchetto "decora questa carta come vuoi" con le matite!!!
RispondiEliminaBuone feste
Grandissima... Sono tutte stupende ma il mio sguardo si è fermato sul primo pacchetto, quello con le matite 😁😁😁 ma quanto è bello?
RispondiEliminaBuone feste 😙😙
Ma quante belle idee!
RispondiEliminaGrazie!
Ciao
Norma
Per i regali di natale siamo uguali!Anche io li compro presto,a settembre,li tengo nascosti e poi arrivo a impacchettarli gli ultimissimi giorni!
RispondiEliminaPosso dirlo?
RispondiEliminaSei un'artista degli impacchettamenti!
Dal più spiritoso ai più eleganti!
Buone feste :*
Roby
Davvero belli! Sono idee meravigliose che raccontano la cura con la quale fai i regali.
RispondiEliminaComplimenti e buone feste
Flavia