15 novembre 2013

Tutte in Forma per il Natale! Appuntamento #3 - Evviva l'autostima!


Buongiorno a tutte.

Vi dico subito che non è stata una grande settimana.
Qualche giorno fa vi ho raccontato che avrei fatto la richiesta del tempo parziale... bene, non entro nel merito dei dettagli ma me l'hanno concessa per sei mesi. Da gennaio a giugno.
Grazie di niente quindi, dal momento che Edoardo inizierà la Scuola per l'Infanzia a settembre e fruire di un tempo parziale in quel periodo non mi è di nessuna utilità.
Ho revocato la mia richiesta. Punto.

Che succederà il prossimo anno? Lo scopriremo solo vivendo.

Siccome non volevo ricordare la giornata di ieri per questa notizia triste e avvilente, nel tardo pomeriggio tra una lavatrice da fare e una lavatrice fatta e asciugata da stirare ho fatto un salto su Norama per assicurarmi la letterina di Natale per Edoardo (ve ne parlerò in un prossimo post, anche se chi mi legge da tempo sa già a cosa mi riferisco) inoltre, attraverso Amazon, mi sono accordata con San Nicolò per il regalo che arriverà il 6 Dicembre.

Bene, la parte finale della giornata ha quindi preso un'altra piega, distratta dal Natale e dai suoi annessi e connessi (anche se mi rode, oh, se mi rode).

Mi do atto da sola di essere stata brava e aver gestito la rabbia senza avventarmi sulla prima cosa commestibile che passava casualmente di là, azione che avrei compiuto senza ombra di dubbio lo scorso anno.
Anzi, che ho compiuto a più riprese come documentavano implacabili la bilancia e la taglia a cui erano arrivati i miei pantaloni.

A proposito di pantaloni: tre paia del mucchio dei "Nove Manca Poco" ora mi vanno alla perfezione, un paio del mucchio "Sei Giusti Giusti" ora mi sta largo ed è stato archiviato definitivamente (spero).

Ma veniamo all'appuntamento del venerdì che tutte aspettate con gioia (insomma, più o meno).

Vi siete pesate? Bene!
Vi peserete domani? Va bene uguale!

Il mio risultato della settimana è il seguente: -400 grammi!

Sono molto soddisfatta anche se devo ammettere che non mi sono comportata troppo bene. Non ho fatto la  mia mezz'ora di cyclette giornaliera (solo una volta e mezza) e questa non è una bella cosa.

Il tempo libero che avevo l'ho dedicato a confezionare alcuni regalini di Natale (che vi mostrerò prossimamente) e quindi la scelta è stata un pochino obbligata.
Ma cercherò di rimettermi in riga,  perché devo dire che mi manca (anche per scaricare un po' di nervi. Grrrrrrr), avevo preso questa bella abitudine che fa bruciare qualche caloria in più, tonifica e favorisce il buonumore, quindi ora che ci penso è meglio che oggi mi rimetta in riga e torni a cyclettare per il doppio del tempo, va là!

Restando in tema di tono, io da quando ho iniziato la dieta uso delle creme create per questo nobile scopo da Clarins e Pupa.
Vi dirò... non mi pare di vedere 'sti grandi risultati, di certo però la pelle è molto più morbida ed elastica.
L'importante è essere costanti e farlo ogni giorno (anche due volte al giorno).
Questo rituale mi ricorda molto il mio periodo di gravidanza; infatti sono stata bravissima, mi spalmavo la crema per prevenire le smagliature tutti i giorni. In quel caso i risultati ci sono stati (io durante la gravidanza ho messo su 6 chili, Edoardo pesava 4 chili quando è nato! E stato successivamente che è avvenuto il mio sciagurato tracollo, quando ho ripreso il lavoro).

Torniamo al punto; ricordatevi che le smagliature sono in agguato anche quando si perde peso, non solo quando i tessuti si allargano per far posto a qualche chilo di troppo.
Poi ci sono le fortunelle (non io) che hanno sempre e comunque una pelle tonica ed elastica e possono metter su e buttar giù decine di chili senza mai vedere una smagliatura. Beate loro!

Quando si comincia a perdere peso (se questo è voluto, ovvio) è naturale cominciare a vedersi meglio, a voler fare anche qualche cambiamento all'esterno (taglio di capelli o colore, un trucco particolare, un abitino nuovo) a prendersi più cura di sé stesse.

....
Vi ho sempre adorato, donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo "sono nuova" con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo.
Perché tutti devono capire e vedere: "Attenti: il cantiere è aperto, stiamo lavorando anche per voi. Ma soprattutto per noi stesse".
(testo originale di Diego Cugia, alias Jack Folla)
...

Un'ottima idea potrebbe essere quella di regalarsi una giornata dall'estetista per una ceretta o per un massaggio.
Avendocela una giornata libera, cosa che per tutte noi è abbastanza improbabile.

Possiamo però regalarci a casa nostra una qualche ora "beauty farm" (ma chiudetevi in bagno a chiave, con la radio a palla!) per un massaggio con lo scrub (io ne sto usando uno anticellulite di Pupa, ho appena iniziato, vi dirò), una doccia o (magari!) un bagno ristoratore caldo e profumato (l'ultimo bagno che ho fatto io è stato per alleviare il dolore delle contrazioni prima di entrare in ospedale)  e successivamente un bel trattamento con delle creme idratanti, o tonificanti o contro le smagliature.
O quel che volete voi, basta iniziare.

Se riuscite a farvi la ceretta da sole vi consiglio vivamente quella di zucchero di cui vi ho già parlato.

Io continuo a farla con ottimi risultati! Ve la raccomando caldamente e ribadisco che la pelle non si irrita e resta morbidissima! Lo dice anche Edoardo.
Oltre ad essere economica (che schifo non fa).

Vi lascio con due link interessanti: il primo con dei rimedi di bellezza "lampo" ed il secondo con i trucchi per dimagrire senza dieta (direi che casca a fagiolo!).

Ma anche se non sono una coach titolata ve lo insegno io uno stratagemma collaudato!


Così ecco che la mia pagina Gnam rivela il suo reale significato!

§*§

Quasi dimenticavo, Chiara, hai visto che ho modificato il titolo del post?

Dimenticavo bis: questo post esce programmato, io di certo alle 15.00 di venerdì pomeriggio sarò a confezionare decorazioni natalizie guardando il DVD Transformers - La vendetta del caduto.
Vedete, a volte, da dove traggo le ispirazioni?
Comunque no, non appenderò dei Robottoni all'albero (anche se, in effetti... mumble mumble).
In ogni modo, passo a trovarvi appena posso! Promesso!

21 commenti:

  1. Ero anoressica anni fa, sono stata ricoverata per magrezza estrema...e ora ho il panciotto che quando mi siedo si insacca senza vergogna!
    Questo non solo perché ho scoperto la bellezza del mangiare ma anche e soprattutto a causa di una cura che dovrò fare a vita che mi sta gonfiando come un palloncino...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Sharon, deve essere stata davvero una esperienza davvero drammatica.
      Grazie per aver scritto questo commento.
      Un bacio!

      Elimina
  2. Aspettavo questo post.... da stamattina!!!!
    Sono passata fin prima di uscire... volevo dirti che andavo dalla dietologa con -900 grammi! /più i 200 di scorsa settimana 1.100!!!!!)
    Anche stavolta nessuna particolare attenzione... solo che ho bevuto la tisana drenante quasi tutti i giorni e son capitati un paio di pasti con pasta+verdura cotta (pli plin a volontà!!)
    ed ora argomento dietologa... mi è capitata una che non conoscevo.. preferivo l'altra (con la quale però mi son dovuta fermare ancor prima di cominciare perchè mi hanno scoperto il diabete gestazionale, gravidanza giacomo)... cmq va bene.....
    mi ha detto 2 cose che ti racconto... la tisana drenante non serve perchè si perdono liquidi e non grassi e ci si disidrata (pelle compresa!) ma ok te e tisane da bere....
    e la frase "la dieta non serve" mi ha lasciato perplessa... in ogni caso ho il mio prospetto... molto simile a quello osservata 10 anni fa per "rimettermi in forma" prima della visita per il concorso in polizia...
    problema insormontabile epr me sarà l'attività fisica.... la passeggiata non riesco neanche volendo a farla entrare nelle mie giornate... figuriamoci 3 volte a settimana! (io non ho 30/45 minuti 3 volte a settimana) sto già studiando un'alternativa casalinga... ti farò sapere :)
    prossima visita il 21 gennaio.... pesata settimanale... e tanta buona volontà!
    si ce la posso fare....

    per il tuo part time.... che rabbia... hai fatto bene a rifiutare intanto... poi vedrai....
    la beauty farm io la faccio sempre... che sia maschera al viso una volta a settimana... scrub corpo ogni tanto... bagno caldo a volte... crema copro quasi ogni doccia....
    devo prendere appuntamento dalla parrucchiere... devo sistemare la massa incolta ;P
    commento km... ciao ciao
    buon week end!

    ps. oggi visita... ancora non benissimo ma tutto ok (altra visita mercoledì ed ho prenotato una per l'orecchio a dicembre) in ogni caso... domani ritorno a lavoro... FINALMENTE!!!!! :)
    Sono di nuovo una donna libera da orari della visita fiscale... infatti tutto il giorno shopping (al Grifone a Bassano... libreia giunti, H&M, varie ed eventuali ahahah) e poi 18/24 lavoro! ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa sulla alternativa casalinga!

      Anche per me è difficile tirare fuori 30 minuti al giorno, ma mi sono ripromessa che ce la devo assolutamente fare.

      Come è andato il rientro al lavoro?

      Elimina
    2. Quasi dimenticavo.. COMPLIMENTI! Ottimo risultato ^^

      Elimina
  3. Come un regalo a Natale che non si può scartare insomma, questo part time...mi spiace tantissimo e pazienza Sabrina, so che consola poco, ma pazienza (e cuscinate al divano quando Edoardo dorme di là oppure tre sessioni di ciclette in una a pendenza massima!!!). A me questa settimana con il peso è andata bene, sai che avevi ragione tu? il ciclo fa effetti brutti su di me e sto valutando, parlando anche con Sonia, un'amica di Chiara, l'eventualità di approfondire un po' più seriamente questa cosa! Comunque ti volevo ringraziare perchè non è una gara, almeno io non la vivo come tale, e non è un sostitutivo di una cura (andrò da una dietologa), ma l'agendina perdipeso è divenatata una sorta di diario quotidiano (come la Smemoooo!!!) che non vedo l'ora di compilare, dove ci sto infilando in realtà un po' di tutto, non solo il report dei pasti, e mi sembra di essere tornata giovane (e magra) anche solo per quello! E poi vuoi mettere il confrontarsi in questo modo? Grazie Sabrina, credo che al di là di tutto sia questo il senso di ciò che stiamo facendo insieme (almeno per me è così)! Un abbraccio! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho scritto sono felice che sia andata bene!
      Sei stata davvero bravissima.

      Si, il ciclo gioca brutti scherzi, infatti nemmeno mi peso durante quei giorni, sennò mi deprimo!

      Grazie a te Daniela, davvero!

      Elimina
  4. rabbia rabbia rabbia per il part time negato, ingiustizia cosmica. Ma grande stima per te e il tuo tutte in forma per natale che sta avendo grande successo, e anche alle altre blog amiche che ti stanno seguendo faccio un sacco di auguri motivazionali. Sabrina per me sei il miglior blog 2013 te lo dico con grande sincerità e convinzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non me ne parlare. Grrrrrrr!!!

      Adirittura il miglior blog 2013? Ma ci sono solo io a concorrere vero? ^__^

      Scherzi a parte, grazie mille Sandra!

      Elimina
  5. Perché non ho capito il riferimento del cambio titolo?
    Sono in modalità buffo tontolone???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto "appuntamento" (devo ancora modificare gli altri però...)

      Elimina
  6. Eccomi! Penso di aver perso un centimetro di pancia, ma non credo di essere molto obiettiva! Se trattengo il fiato anche tre!!! Ah ah ah! Va bhè, comprerò una bilancia! Bravissime voi con i vostri progressi! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava Annamaria!
      Un centimetro è un bel risultato!
      Si si, compra la bilancia che secondo me è più pratica.

      Elimina
  7. Altro che crema per distendere le rughe e rendere elastica la pelle!!! ^_^
    Non c'è niente di più rinvigorente, rilassante ed indispensabile dei tuoi post per sentirsi in formissima!!! ^_^
    Continua così che vai alla grande Sabrina!!! ^_^
    Quel mumble mumble fumettoso mi piace un sacco!!!... Sia mai che vediamo veramente i robot appesi all'albero!!!... ^_^
    Un bacione!
    Buone creazioni!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia.. ora inizio a montarmi la testa!

      Elimina
  8. ciao, ma sai che anche io ho prenotato la letterina??? quasi quasi ne ordino una anche per me:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anni fa la richiedevo per mio marito, ma da quando è arrivato Edoardo ho modificato il destinatario!
      E' bellissima, la trovo un pensierino delizioso ^^

      Elimina
  9. Cara Carta e cuci, ieri ho pubblicato su Youtube il video di Halloween Contest in cui ci sei anche tu, è iniziato inoltre il Christmas Contest, se vuoi partecipare ti lascio il link http://www.bricolage-ricette.com/christmas-contest-2013/, cioa a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Prossimamente pubblicherò dei post dedicati al Natale (spero presto) e non mancherò di passare a trovarti!

      Elimina
  10. Che bel post, grazie per i consigli interessanti e per i link.
    Buona domenica ^_^ Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry! Grazie a te ^^
      Buon lunedì :D

      Elimina

Grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo prezioso!
Risponderò non appena mi sarà possibile!